EVENTI

Food Film Fest

L'evento vuole diffondere una cultura dell'alimentazione consapevole attraverso film, cortometraggi, documentari e animazioni che si sviluppino attorno al gusto e all'arte culinaria.

Il FOOD FILM FEST è un festival interamente dedicato al cinema e all’alimentazione che si svolgerà a Bergamo dal 11 al 14 Settembre 2014.
Quattro giorni dedicati al cibo e all’alimentazione con un concorso cinematografico ed un concorso fotografico a tema.
Fulcro di questo Festival del cinema sarà Piazza della Libertà a Bergamo, su cui si affacciano l’Auditorium, nel quale si terranno le proiezioni e il Palazzo dei Contratti (ex Borsa Merci) che sarà la sede delle presentazioni e degli eventi collaterali.
Questa importante Piazza, situata nel centro della Città di Bergamo per quattro giorni si trasformerà nella Piazza dei sapori, un’area espositiva in cui si concentrerà il meglio della produzione alimentare del nostro territorio, grazie anche all’importante collaborazione con Coldiretti.
L’evento vuole infatti diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole attraverso il cinema con film, cortometraggi, documentari e animazioni che si sviluppino attorno al gusto, all’arte culinaria, alle tematiche connesse alla corretta nutrizione e alla produzione di cibo, alle biodiversità e alla memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare e contemporaneamente si propone di creare un momento di incontro, scambio e condivisione dedicato alle eccellenze della nostra Città, valorizzando in particolare i prodotti tipici e caratteristici dei nostri territori. L'evento si colloca nell'ambito di EXPO 2015
Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito.
(http://ec.europa.eu)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com