EVENTI

Anteprima Vinibuoni d’Italia 2014

Nell’occasione la Guida edita dal Touring ha attribuito il premio Le Donne per le Donne a quattro Protagoniste davvero speciali: Enza Bettelli, giornalista divulgatrice del wine&food made in Italy e vice presidente Associazione Stampa Agroalimentare Italiana; Arianna Occhipinti, scrittrice e produttrice di vino; Olga Bussinello, unica donna italiana alla Direzione di un Consorzio vinicolo (Valpolicella); Paola Longo enotecaria di grande impegno e sensibilità

Vinibuoni d’Italia sarà partner del premio “Donne nello Sport” organizzato dall’Associazione Nazionale de Le Amazzoni e l’Associazione Nazionale de Le Donne del Vino con il patrocinio del Coni. Il primo riconoscimento italiano dedicato al mondo dello sport femminile verrà attribuito il 25 ottobre alle ore 10,30 a Milano nell’Auditorium della Regione Lombardia in Piazza Città di Lombardia.
Quest’anno il focus del dibattito verte sul rapporto vino-sport e sul bere consapevole.
L’occasione è particolarmente importante perché verrà presentata in anteprima Vinibuoni d’Italia 2014. Nell’occasione la Guida edita dal Touring ha attribuito il premio Le Donne per le Donne a quattro Protagoniste davvero speciali: Enza Bettelli, giornalista divulgatrice del wine&food made in Italy e vice presidente Associazione Stampa Agroalimentare Italiana; Arianna Occhipinti, scrittrice e produttrice di vino; Olga Bussinello, unica donna italiana alla Direzione di un Consorzio vinicolo (Valpolicella); Paola Longo enotecaria di grande impegno e sensibilità.
Il Club le Amazzoni, nato nel 1999, è un’associazione composta da donne, in maggioranza manager, libere professioniste, imprenditrici, medici, avvocatesse, ma anche casalinghe, segretarie, scrittrici impegnate professionalmente e nel sociale.
Per il 2014, l’Associazione ha in cantiere il progetto “Sport in Vigna”, legato al turismo enogastronomico e rivolto al benessere fisico, alla degustazione di prodotti qualificati tra cui appunto il vino, alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.
Collegato a questo progetto alle Associate verrà proposto di adottare un’azienda vitivinicola a conduzione femminile, convogliando semplicemente quelle risorse economiche preventivate per i regali aziendali verso servizi e prodotti realizzati dalle donne del vino. Quindi con la Guida Vinibuoni d’Italia e con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino si è pensato a un progetto che consiste in un atto di “mecenatismo” verso le aziende del mondo del vino, permettendo un’interessante soluzione che si concretizza in un reciproco scambio di opportunità commerciali dirette. Questa proposta non ha uguali ed è unica in Italia.
Infatti, le Associate del Club, oltre 3000, attraverso un buono di acquisto particolare a loro dedicato, nella prossima edizione della Guida Vinibuoni d’Italia 2015 potranno evidenziare fortemente un certo numero di aziende condotte da donne, portando a conoscenza dei lettori e dei consumatori l’impegno e la qualità del vino prodotto dalle loro cantine.
Il progetto, che si chiama “Donne per le Donne” e che è stato ideato insieme alla Guida Vinibuoni d’Italia e alla Associazione Le Donne del Vino, centra l’obiettivo di una comunicazione attuale, concreta e lungimirante che si muove all’insegna della collaborazione tra donne.

Redazione Vinibuoni d’Italia
Tel. 0173 95699
e.mail: info@vinibuoni.it
www.vinibuoni.it

 




Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com