EVENTI

Il vino italiano sostenibile si certifica con Magis

Il 14 novembre la tavola rotonda in occasione di Simei Enovitis, Fiera di Milano Rho. Le certificazioni alle prime aziende verranno consegnate da Roberto Rabachino, Presidente Nazionale Associazione Stampa Agroalimentare Italiana

Magis è il primo progetto per la sostenibilità della produzione del vino in Italia, e uno dei più avanzati al mondo.??Magis è una parola latina che vuol dire "di più", cioè "sempre meglio". Ogni azienda può disporre, infatti, delle migliori conoscenze disponibili, aggiornate anno dopo anno. ?Magis è agricoltura di precisione, che vuol dire fare solo quello che serve, solo dove e quando serve. Registrando e controllando tutto. ??Perché la sostenibilità dev'essere un fatto dimostrabile, e non solo una parola.
La tavola rotonda, condotta da Anna Scafuri, giornalista Rai, avrà vari ospiti. Tra questi, Roberto Rabachino, Presidente Nazionale Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, nonché conoscitore del mondo della comunicazione del vino al pubblico, che inoltre consegnerà le certificazioni Magis alle prime aziende selezionate.
Info: http://magisvino.imagelinenetwork.com/

 

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com