EVENTI

Convention Nazionale le Donne del Vino

Bari, 3 - 4 dicembre 2013 / Foyer Teatro Petruzzelli

Un nuovo format per parlare di vino, che da sempre svolge un ruolo sociale e culturale primario nel nostro paese? E’ la proposta dell’”Associazione Nazionale Le Donne del Vino” che, nel vasto panorama che ruota intorno all’enologia, è riconosciuta come una delle espressioni più attive ed interessanti dell'imprenditoria vitivinicola femminile, tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, enologhe, sommelier e giornaliste, che in tutta Italia con la loro attività promuovono la cultura del vino.

Il 3 e il 4 dicembre 2013 si svolgerà a Bari la prima edizione di Bari Wine Experience, nell’ambito della Convention Nazionale Le Donne del Vino, “Figlie della Terra”. L’evento, a cura di eventi d’autore in collaborazione con Onlus AmoPuglia è sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato alle Risorse Agroalimentari.

Nella tipica atmosfera mediterranea di città di mare, tra storia e tradizioni, tra arte e cultura, la prima eccellenza italiana, il “vino”, trova spazio a Bari, tra appuntamenti con la moda, con il food e con la cultura in una due giorni in cui è coinvolta l’intera città. Il “cuore” dell’evento si articolerà tra seminari, dibattiti, laboratori sensoriali, degustazioni, cooking experience, fashion wine experience, ed incontri d’autore tra l’arte del vino, l’arte della scrittura e l’arte del cinema.

La scenografica e suggestiva cornice del foyer Teatro Petruzzelli diventa per l’occasione il “salotto delle Donne del Vino” dove ospiti d’eccellenza del mondo enologico provenienti da tutt’Italia insieme a giornalisti, opinion leader e wine lovers, si incontrano in un viaggio sensoriale tra i calici e i profumi del nettare, tra storie al femminile e racconti di donne vissuti con la passione e la sensibilità per la vigna e il terroir.

Le tematiche del seminario: il “valore” della terra, la passione per il territorio e la cultura, il ritorno alla terra e le opportunità per le donne nell’ambito enologico dall’impegno “in vigna”, alla comunicazione, alla cultura e al sociale.

Oltre 1000 bottiglie di produzione vitivinicola italiana al femminile, provenienti dalle 19 delegazioni diventano piccole star nelle vetrine di 19 negozi di Bari. La Convention Nazionale delle Donne del Vino e gli eventi collaterali  Bari Wine Experience sono aperti al pubblico al fine di coinvolgere la città all’educazione del gusto, di valorizzare la conoscenza e l’arte del vino, di promuovere le produzioni vitivinicole nazionali delle Donne del Vino d’Italia e della nostra terra attraverso la cultura.

Le Donne del Vino e la beneficenza: sarà possibile acquistare il calice della solidarietà per degustazione presso il foyer del Teatro Petruzzelli e nei 19 negozi della città a favore di Onlus AMOPUGLIA e i braccialetti con i “colori della terra” di Made in carcere.
Tutti gli eventi e i luoghi di interesse legati a  Bari Wine Experience sono disponibili anche on line sulla pagina-evento Facebook ufficiale https://www.facebook.com/events/666894896668643/ che permetterà all’utente di essere costantemente aggiornato sull'iniziativa.

Ufficio stampa:
Tel. +39.333.5271542
info@eventidautore.it
Segreteria Organizzativa:
Tel. +39.340.9546476
segreteria@eventidautore.it



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com