CORSI E CONCORSI

Youth Ag-Summit – Feeding a Hungry Planet

Bayer CropScience invita i giovani di tutto il mondo in Australia dal 24 al 28 agosto 2015. Due candidati per l’Italia.

Bayer CropScience insieme a Future Farmers Network Australia (FFN) organizza il secondo Youth Ag-Summit a Canberra dal 24 al 28 agosto 2015.
Circa 100 giovani provenienti da tutto il mondo sono invitati a partecipare all’evento. Per candidarsi è necessario presentare un saggio che illustri il proprio punto di vista relativamente al problema della mancanza di cibo e alle conseguenze sulla popolazione mondiale.
Jacqueline Applegate, Managing Director of Bayer CropScience in Australia e Nuova Zelanda, dichiara: “Si stima che la popolazione mondiale arriverà a oltre 9 miliardi nel 2050. Per contro, diminuiranno sempre più i terreni coltivabili e le risorse. Il Summit lancia una sfida ai giovani, chiedendo loro di affrontare uno dei più grandi problemi mondiali della nostra epoca: come nutrire il pianeta?”
“Il Summit è un grande forum, che ispira i giovani leader a condividere idee e proposte innovative: una grande piattaforma globale che offre loro l’opportunità di confrontarsi con i leader del settore di oggi e di domani”, aggiunge Applegate.
Bayer CropScience ha sostenuto l’iniziativa Youth Ag-Summit in Canada nel 2013, durante il quale più di 100 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno condiviso le loro idee in un dialogo aperto sul futuro dell'agricoltura.
Georgie Aley, Chair of FFN afferma: “Future Farmers Network ritiene fondamentale coltivare nuovi talenti per affrontare al meglio le sfide che l'agricoltura comporta, sia locale che globale. Siamo orgogliosi di collaborare con Bayer CropScience nel lancio e nella realizzazione del Youth Ag-Summit 2015”.
I saggi devono essere inviati entro il 30 gennaio 2015 all’indirizzo: www.youthagsummit.com

Contatti:
Daniele Rosa Tel. +39 02 3978 2376 - E-mail: daniele.rosa@bayer.com
Paola Orfino - Tel. +39 02 3978 2390 - E-mail: paola.orfino@bayer.com
Per ulteriori informazioni: www.cropscience.bayer.it


Torna all'indice di ASA-Press.com