CORSI E CONCORSI

Al via il premio giornalistico Agrofarma-fondazione Veronesi

Prende il via la terza edizione del premio giornalistico scientifico ''Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo. Verso Expo 2015'', promosso da Agrofarma, ssociazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica, sul tema dell'agricoltura sostenibile, per diffondere la maggiore cultura e consapevolezza sulle possibili soluzioni innovative per la lotta alla fame nel mondo.
Il premio, patrocinato da Expo 2015 e dall'Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica d'Informazione)vede come garante scientifico la Fondazione Veronesi. Il premio è rivolto a tutti i giornalisti professionisti o pubblicisti iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti e sarà conferito a tre giornalisti che avranno saputo promuovere nel corso del 2014, attraverso la loro opera e il loro impegno divulgativo, un'informazione corretta ed esaustiva sul tema dell'innovazione scientifica per l'agricoltura sostenibile e la lotta alla fame nel mondo.
È previsto un premio del valore di 5.000 euro per il primo classificato, di 3.000 euro per il secondo classificato e uno di 2.000 euro per il terzo.
Il premio è incentrato su argomenti di attualità. "La domanda di generi alimentari su scala globale è destinata ad aumentare del 70% entro il 2050; l'obiettivo di questo premio giornalistico è proprio quello di riconoscere, in vista di Expo2015, il ruolo fondamentale che può giocare una corretta informazione sul tema dell'innovazione sostenibile in agricoltura, ragionando sulle possibili soluzioni concrete per la lotta alla fame nel mondo", dichiara Andrea Barella, presidente di Agrofarma.
Il bando è consultabile sulla pagina Facebook ufficiale del Premio: http://www.facebook.com/pages/Premio-Giornalistico-Agrofarma/104717842893072.
Per inviare l’autocandidatura scrivere alla segreteria: premiogiornalistico@mslworldwide.com
(www.adnkronos.com)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com