CORSI E CONCORSI

Sei ancora in tempo ••• il premio giornalistico l'attendibile scade il 31 maggio 2014!

Dopo il successo riscosso dalle precedenti edizioni, Assolatte ha indetto la terza edizione del premio giornalistico “L’Attendibile", nato per stimolare l'informazione e l'approfondimento dei temi portanti dell'industria lattiero-casearia e delle sue produzioni.

Chi può partecipare
Il premio è riservato ai giornalisti, professionisti e pubblicisti, i cui lavori siano stati pubblicati o trasmessi tramite la stampa, le agenzie di stampa, la radio, la televisione e i nuovi media nel periodo 1siusno 2013 - 31 maggio 2014.

Le categorie
Il premio si articola in 4 categorie tematiche
1) Il ruolo dell'industria lattiero-casearia italiana nello scenario economico. Per scaricare dati, statistiche, comunicati stampa e immagini www.assolatte.lt
2) L'industria lattiero-casearia e la sicurezza alimentare. Per conoscere meglio la sicurezza dei nostri prodotti www.lasicurezzaeservita.it
3) Il settore lattiero-caseario tra tradizione e innovazione. Per sapere tutto su latte, yogurt e latti fermentati www.assolatteyogurt.it
4) I prodotti lattiero-caseari: salute, nutrizione e benessere. Per consultare la newsletter nutrizionale L'Attendibile www.lattendibile.tt
Sono inoltre previste 4 menzioni speciali per i migliori lavori dedicati a: latte; formaggi; yogurt e latti fermentati; panna e burro.

I premi
Il premio ha un montepremi complessivo di 10 mila euro.

Come candidarsi
Il Regolamento e la scheda di iscrizione si trovano su http://www.assolatte.it/it/home/news/premio-giornalistico, dove si possono consultare anche i materiali informativi e le gallerie fotografiche relativi alle edizioni precedenti.

Quando candidarsi
Le iscrizioni al concorso devono pervenire entro il 1 giugno 2014. Occorre compilare l'apposita scheda (scaricabile da www.assolatte.it/it/home/news_detail/premio-giornalistico/premio-giornalistico-assolatte-attendibile-terzaedizione-2013-regolamento-scheda-iscrizione) e inviarla a premiogiornalistico@assolatte.it.

La giuria
Com'è avvenuto per le precedenti edizioni del premio, anche quest'anno la giuria è composta da protagonisti del mondo istituzionale, scientifico e politico.

La premiazione
La cerimonia di premiazione avverrà nel 2014. Nel corso della cerimonia di premiazione verranno assegnati alcuni riconoscimenti "fuori concorso", tra i quali il consueto "Premio Carlo Cannella per il giornalismo scientifico".

Per maggiori Informazioni:
Carmen Besta, Assolatte, tel 02 72021817
Elena Vincenzi e Silvia Alonzo, Ufficio stampa Assolatte c/o Fruitet:om, tel. 059-7863894
elena.vincenzi@fruitecom.it - www.assolatte.it


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com