CORSI E CONCORSI

Nuova etichettatura alimentare

Seminario tecnico gratuito R&C Lab AGROLAB GROUP in collaborazione con GIFT. Giovedì 2 ottobre 2014 a Milano


Giovedì 2 ottobre 2014 a Milano si svolge il seminario tecnico “Etichettatura dei prodotti alimentari“, occasione per approfondire gli aspetti operativi correlati alla nuova normativa sull’etichetta alimentare (Regolamento 1169/2011), che in larga parte entra in vigore il 14 dicembre 2014 introducendo importanti adempimenti per produttori e distributori del settore food.
 
La giornata di formazione è organizzata da R&C Lab, Agrolab Group, in collaborazione con GIFT-FARE (Food & Agricolture Requirements) e si apre alle 9:30 presso l’Hotel Hilton di Milano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione nel sito Rclabsrl.it.
 
, l’avvocato Dario Dongo, fondatore di GIFT-FARE, illustra agli operatori dell’agroalimentare italiano come prepararsi alla normativa comunitaria 1169 e agli obblighi che  introduce per le aziende e per i distributori.
A seguire, gli esperti di R&C Lab approfondiscono ulteriori aspetti. Rossella Bortolus e Lorenza Berti “L’approccio alla verifica della conformità delle etichette alimentari”; Anna Pagliani, responsabile qualità, “L’incertezza di misura: significato e utilizzo nell’analisi dei dati”; Giulio Lora, di Ricerca e sviluppo, “Allergeni: metodi e analisi”.
 
Chiude il seminario il business case di una azienda leader dell’agroalimentare e lo spazio dedicato al question time (alle ore 15:45).
(www.ilfattoalimentare.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com