CORSI E CONCORSI

E’ Livio Del Chiaro il Miglior Sommelier FISAR 2014 – Trofeo Rastal

Venerdì 17 ottobre 2014 dalle ore 14:30 presso Hotel Savoia Regency di Bologna si è svolta la finalissima per il  titolo di Miglior Sommelier FISAR 2014.

Nove i finalisti:  Raimondi Giovanni (Delegazione di Livorvo), Burroni Elena (Delegazione di  Valdelsa), Del Chiaro Livio (Delegazione di Firenze), Stramardino Cristian(Delegazione di Vercelli-Novara), Boscherino Giovanni (Delegazione di Milano Duomo), Jacquemond Pane Roberto(Delegazione di Aosta), Lauria Vincenzo (Delegazione di Treviso), Celotto Francesca (Delegazione di Treviso) e Marangoni Francesca (Delegazione di Treviso).
A vincere il prestigioso Trofeo Rastal Livio Del Chiaro della Delegazione di Firenze. ?Del Chiaro, viareggino di 38 anni, lavora come sommelier presso La Divina Enotena di Firenze. Secondo classificato Vincenzo Lania della Delegazione di Treviso mentre Elena Burroni della Delegazione di Siena Valdelsa si classificava al terzo posto.
Al primo classificato, oltre all'ambito Trofeo Rastal, anche un voucher per un wek end per due persone in Val D'Orcia omaggiato dal Consorzio del Vino Orcia. “Anche in questo Congresso Nazionale uno dei momenti più significativi è stato il Concorso Miglior Sommelier FISAR Trofeo Rastal – dichiara il Presidente Nazionale FISAR Mario Del Debbio. Una competizione che ha misurato le capacità dei nostri migliori sommelier e ha coronato Livio Del Chiaro il nostro Campione Italiano. Al nuovo campione italiano gli auguri e i complimenti di tutta la FISAR”.

Ufficio Stampa Nazionale FISAR
Foto Jimmy Pessina

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com