CORSI E CONCORSI

Forum Dieta Mediterranea Di Imperia, un contest per food blogger per scegliere "A Menu for the Mediterranean Diet Day"

Prorogato al 27 ottobre il termine per inviare le ricette. A premiare il vincitore domenica 16 novembre, lo scrittore Tom Mueller autore di "Extra Virginity"
 
Sarà lo scrittore Tom Mueller, autore della pubblicazione “Extra Virginity: The Sublime and Scandalous World of Olive Oil” a premiare nell’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia domenica 16 novembre, il vincitore di “A menu for the Mediterranean Diet Day”, il contest promosso dal Forum Dieta Mediterranea 2014 in collaborazione con ReCOMed sotto l'egida della Camera di Commercio di Imperia e dell'Azienda Speciale Promimperia per Food Blogger e Chef dei tredici Paesi Mediterranei aderenti alla Rete Città dell’Olio del Mediterraneo che abbiano un sito/blog attivo on line al momento della partecipazione. Obiettivo del contest, è quello di individuare un menù originale in stile mediterraneo per celebrare la giornata della Dieta Mediterranea che si terrà proprio domenica 16 novembre nel capoluogo del Ponente Ligure. A decretare il “Mediterranean Diet Day Menu 2014”, una giuria internazionale formata da membri della Rete Città dell’Olio del Mediterraneo Re.C.O.Med. la quale si esprimerà valutando ogni menù in base all’originalità delle ricette, l’accuratezza e completezza nella descrizione delle ricette, qualità e cura estetica delle foto delle ricette, bilanciamento e adeguatezza del menu nel suo complesso ai principi della Dieta Mediterranea e illustrazione dei principi ispiratori e della filosofia del menù proposto.
L’autore della ricetta che la giuria decreterà come “Piatto Dieta Mediterranea 2014”, sarà ospite degli eventi Forum Dieta Mediterranea in programma a Imperia dal 13 al 16 novembre - dove in contemporanea si svolgerà la quattordicesima edizione di OliOliva - per cucinare personalmente il menù da esso proposto per celebrare la giornata della Dieta Mediterranea di domenica 16 novembre, durante un cooking show pubblico condotto dal giornalista Paolo Zerbini, venerdì 14 novembre alle ore 18 presso gli stand di Olioliva.
 
Partecipare è semplice: basta compilare, sottoscrivere e inviare a promozione@promimperia.it la scheda di partecipazione entro il 27 ottobre, corredandola dei dati personali dell’autore e dei dati del blog/sito compreso l’indirizzo web, oltre al menù composto da tre ricette con relativa spiegazione di ciascuna e foto dei piatti realizzati. Le ricette da reinterpretare in modo originale per un pasto conviviale in stile mediterraneo saranno un antipasto o un primo piatto che preveda almeno un ortaggio tra gli ingredienti, un secondo piatto o piatto unico, e un dolce a base di frutta, purché ispirate ai principi e ai valori che stanno alla base della Dieta Mediterranea - riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco il 16 novembre 2010 - e realizzate utilizzando gli ingredienti indicati dalla piramide alimentare formulata da Ancel Keys oltre all’olio extravergine di oliva di almeno uno dei Paesi Re.C.O.Med.
Ogni partecipante dovrà pubblicare sul proprio blog/sito il banner del contest – che sarà rilasciato all’atto dell’accettazione dell’iscrizione – attraverso un link alla pagina del portale Re.C.O.Med dedicata al contest stesso e mantenerlo visibile fino al 16 novembre 2014, così come anche le tre ricette partecipanti al contest. Il post sul blog dell’autore dovrà rendersi riconoscibile con l’inserimento nel testo o nel titolo di un riferimento al Contest Re.C.O.Med.
Tutti i post - che i candidati ammessi al concorso dovranno far apparire sui propri siti/blog in inglese, francese o italiano - saranno pubblicati in inglese sulla Piattaforma  Food Blogger del sito web ReCOMed.
Il regolamento completo è disponibile:
in italiano all’indirizzo http://www.promimperia.it/media/26613/new_ita_regolamento_contest_fb.pdf
in inglese all’indirizzo http://www.recomed.eu/recomed-launches-food-blogger-contest-menu-mediterranean-diet-day/


Ufficio Stampa Forum Dieta Mediterranea
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.
Tel. 335 6130800 Email: marzia.morganti@gmail.com
www.promimperia.it

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com