CORSI E CONCORSI

Al via la giuria del premio giornalistico "L'attendibile"

Importanti esponenti del mondo istituzionale, scientifico e politico valuteranno i lavori in lizza per aggiudicarsi l’edizione 2014 del concorso giornalistico varato da Assolatte.

Si è ufficialmente insediata la giuria della terza edizione del Premio Giornalistico “L'Attendibile”, voluto da Assolatte per stimolare l’informazione e l’approfondimento dei temi portanti dell’industria lattiero casearia e delle sue produzioni.

Com’è avvenuto per le precedenti edizioni del premio, anche quest’anno la giuria è composta da protagonisti del mondo istituzionale, scientifico, politico.
Hanno riconfermato il loro impegno:

Umberto Agrimi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità
Silvio Borrello, Direttore generale Sicurezza degli alimenti e della nutrizione del Ministero della Salute
Mario Catania, Commissione Agricoltura, Camera dei Deputati
Paolo De Castro, Presidente Commissione per l’agricoltura al Parlamento Europeo
Massimiliano Dona, segretario generale Unione Nazionale Consumatori
Enrico Finzi, presidente AstraRicerche
Daniele Fornari, Professore di Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Andrea Ghiselli, ricercatore del CRA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura)
Cosimo Piccinno, generale comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS).

Il premio è riservato ai giornalisti, professionisti e pubblicisti, che affronteranno i temi portanti del settore lattiero caseario e delle sue produzioni, in articoli, inchieste e servizi diffusi tramite la stampa, le agenzie di stampa, la radio, la televisione e i nuovi media.

Possono partecipare al concorso, che ha un montepremi complessivo di 10mila euro, i lavori pubblicati o trasmessi nel periodo 1 giugno 2013 - 31 maggio 2014. La cerimonia di premiazione avverrà nel 2014.

Il premio L'Attendibile è riservato ai giornalisti, professionisti e pubblicisti, che affronteranno i temi portanti del settore lattiero caseario e delle sue produzioni, secondo le quattro categorie tematiche individuate: 1) Il ruolo dell’industria lattiero casearia italiana nello scenario economico 2) L’industria lattiero casearia e la sicurezza alimentare 3) Il settore lattiero caseario tra tradizione e innovazione 4) I prodotti lattiero caseari: salute, nutrizione e benessere.
Sono inoltre previste quattro menzioni speciali per i migliori articoli dedicati a latte, formaggi, yogurt e latti fermentati, panna e burro.

Tutte le informazioni, il Regolamento e scheda d'iscrizione si possono consultare alla pagina www.assolatte.it dove si trovano anche i materiali e le gallerie fotografiche relativi alle edizioni precedenti.

Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro il 4 giugno 2014 tramite apposita scheda da inviare compilata all’indirizzo premiogiornalistico@assolatte.it

Per maggiori informazioni:
Carmen Besta Assolatte tel. 02-72021817
Elena Vincenzi Ufficio stampa Assolatte c/o Fruitecom tel. 059-7863894

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com