CORSI E CONCORSI

Le vincitrici del premio Who’s Who in Wine – Miglior Comunicatore

Un premio tutto al femminile, assegnato nel corso di Vino Vip a Cortina da Civiltà del Bere all’Agenzia Gheusis di Visnadello di Spresiano (Treviso), di Silvia Baratta, associata ASA, che ha battuto sul filo di lana l’Agenzia Marte Comunicazione di Marzia Morganti Tempestini di Prato, anch’essa associata ASA, e l’Agenzia Ursula Thurner di Firenze


Si parla spessissimo di produttori e cantine e sono davvero numerosi i premi dedicati a questi personaggi e ai loro prodotti. Ma a far conoscere la cultura del mondo del vino contribuiscono in modo significativo anche le Agenzie di Comunicazione che, promuovendo storia, capacità, filosofia e qualità dei loro clienti e dei loro prodotti, promuovono allo stesso tempo anche il vino italiano in generale.
Un lavoro importante, che richiede capacità di comunicazione ma anche esperienza nel settore e che di solito rimane ingiustamente relegato dietro le quinte.
Era quindi doveroso dare alle Agenzie un riconoscimento alla loro professionalità, e ci ha pensato Civiltà del Bere che, in occasione di Vino Vip a Cortina, ha premiato il 14 luglio scorso le tre Agenzie selezionate da una giuria di 250 operatori del settore tra molte e validissime concorrenti.
Al primo posto l’Agenzia Gheusis di Visnadello di Spresiano (Treviso), fondata da Silvia Baratta, associata ASA, che lavora con un competente team tutto al femminile. Al secondo posto Marzia Morganti Tempestini, titolare di Marte Comunicazione che ha sede a Prato, anch’essa associata ASA e apprezzata esperta del settore. A completare il tris delle vincitrici, l’Agenzia Thurner Pr di Ursula Thurner che ha sede a Firenze. E non a caso fanno tutte parte anche de Le Donne del Vino, la prestigiosa Associazione che quest’anno festeggia i 25 anni della fondazione.
Schiacciante predominio femminile, dunque, che viene confermato dalla seconda sezione del premio dedicato a chi la promozione la porta avanti dall’interno dell’azienda. Premiata infatti anche Tiziana Mori, pr del Gruppo Italiano Vini, che ha superato Giulia Dirindelli della Cantina chiantigiana Cecchi e Francesca Facchetti del Franciacorta Berlucchi.
A tutte queste Ragazze davvero in gamba le congratulazioni di ASA e un augurio di buon lavoro. (eb)



Torna all'indice di ASA-Press.com