CORSI E CONCORSI

Materiali a contatto con gli alimenti
Seminario per le imprese ed ECM

Il 18 settembre 2013 si terrà, a Torino, presso la sede del Laboratorio Chimico della Camera di Commercio, in Via Ventimiglia 165, il corso "Materiali a contatto con gli alimenti. Dalla Scelta dei materiali a contatto alla conservazione degli alimenti".
Il corso è accreditato dal Ministero della Salute (Università di Torino - Provider Ateneo ID 173 - codice di riferimento 173 - 70028) è da diritto a 6 crediti ECM per le figure professionali di: biologo, chimico, medico (SIAN), medico veterinario, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
Con questo seminario gli organizzatori intendono fornire supporto sia alle aziende alimentari per interfacciarsi con i propri fornitori, sia ai produttori di MOCA di fatto inseriti nella filiera alimentare e partecipi della sicurezza del prodotto alimentare, sia agli enti preposti ai controlli e alle verifiche, mettendo in evidenza pericoli ed applicazioni su cui esercitare specifiche attività di prevenzione, indicazioni sulle responsabilità dei diversi operatori. Uno spazio viene inoltre dedicato a come la scelta della modalità di confezionamento può influire sulla shelf life del prodotto: vengono quindi analizzate le relazioni tra MCA e profilo aromatico del prodotto alimentare e l'uso dei gas d'imballaggio per conservare gli alimenti sempre in rapporto al tipo di confezione adottata.
Sono previste le seguenti agevolazioni:
- abbattimento del 50% della tariffa relativa al corso di formazione per le Imprese di Torino e provincia (intervento finanziario sostenuto della Camera di commercio
di Torino a favore delle PMI su tematiche relative al food Packaging
)
- Gli iscritti all'ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Piemonte e Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria hanno diritto al 10% di sconto ai corsi formativi e seminari organizzati dal Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino.
ISCRIZIONE ONLINE
INFO: http://www.lab-to.camcom.it/MOCA- labchim@lab-to.camcom.it



Torna all'indice di ASA-Press.com