CORSI E CONCORSI

Barilla per i giovani
Dieci borse di studio per festeggiare il centenario della nascita di Pietro Barilla

Possono partecipare all’iniziativa i ragazzi residenti in Italia che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni al 30 settembre 2013.
I candidati devono aver conseguito il diploma d’istruzione superiore. Chi non ne fosse in possesso al momento della prima iscrizione, dovrà comunque dimostrare di averlo conseguito entro il 30 settembre 2013. I candidati devono vantare un cursum studiorum con votazione pari o superiore a nove decimi del punteggio massimo (se hai effettuato gli studi in Italia: 90/100 per la maturità e 99/110 per la laurea). Il requisito si applica a tutti i titoli di studi conseguiti.

Il Progetto
Se hai un’idea su come migliorare il pianeta e la qualità della vita delle persone, puoi raccontarla su barillaperigiovani.it, includendo il percorso formativo ideale per realizzarla. Gli autori delle idee più interessanti potranno ricevere dieci borse di studio, del valore di 40 mila euro ciascuna, per intraprendere il percorso formativo indicato.
Barilla per i giovani intende supportare i percorsi formativi di giovani talenti nelle categorie in cui Pietro Barilla eccelleva:

• Business Management • Qualità e Innovazione • Arte, Comunicazione e Design • No Profit.

1
Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, un cursum studiorum con votazione pari o superiore a nove decimi del punteggio massimo (90/100 per la maturità e 99/110 per la laurea) e un’idea su come migliorare il pianeta e la vita delle persone, scarica il bando e iscriviti a “Barilla per i giovani”.
2
Scegli la categoria nella quale s’inserisce la tua idea, descrivila e illustraci il percorso formativo che intendi intraprendere per acquisire le competenze che ti aiuteranno a realizzarla.
3
Completa la tua candidatura entro il 30 settembre 2013. Non è necessario compilare tutto il form al primo accesso: i dati possono essere salvati e integrati in momenti successivi.

Informazioni e il regolamento completo del concorso sul sito http://barillaperigiovani.barilla.com




Torna all'indice di ASA-Press.com