CORSI E CONCORSI

Premio Vincenzo Dona

L’Unione Nazionale Consumatori ha istituto, a partire dal 2007, il PREMIO “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, per ricordare il suo fondatore, riconosciuto anche come il padre del movimento consumerista italiano (leggi chi era Vincenzo Dona).
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dello Sviluppo economico (oltre che della Regione Lazio e del Comune di Roma) in occasione della cerimonia di premiazione, si svolge annualmente una giornata di convegno per fare il punto sull’attuale livello di protezione del consumatore.
Quest'anno il Premio giunge alla sesta edizione. La giornata di convegno si svolgerà a Roma, il 22 novembre 2012 al Centro Congressi Montecitorio Eventi, Piazza Capranica 101.
Il Premio si articola nella sezione “Personalità” (ed è conferito a chi si è distinto per l’attività svolta in favore dei consumatori, nel mondo della politica, delle istituzioni, della società civile) e nelle sezioni “Premio giornalistico” e “Tesi di laurea in materia di consumo”.
Sei un giornalista e vuoi partecipare al "Premio giornalistico"?
Sei uno studente neo-laureato che ha discusso una tesi in materia di consumo?
Il bando di concorso è sul sito www.consumatori.it .


Torna all'indice di ASA-Press.com