CORSI E CONCORSI

Concorso GoAsia
Tour2000 e GoAustralia con Alitalia: scrivi e vinci il giro del mondo

Voglia di partire per un giro intorno al mondo? Il concorso che  Go Asia, Tour 2000 e Go Australia hanno indetto insieme ad Alitalia è quello che stavate aspettando.
L’iniziativa invita chiunque a raccontare quello che potrebbe essere il proprio giro del mondo ideale, già vissuta o ancora da sperimentare. Viaggiatori, scrittori o semplici curiosi possono mettere in pratica le proprie capacità narrative e di suscitare emozioni partecipando al concorso proponendo elaborati originali ed inediti.
Modalità di partecipazione: i partecipanti devono essere maggiorenni e inviare gli scritti entro il 31 dicembre 2012 a questa email. L’oggetto della narrazione dovrà essere un giro del mondo attraverso Estremo Oriente, Oceania e Sud America.
Valutazione: una prima selezione verrà effettuata attraverso il gradimento sui Social Network, mentre in un secondo tempo interverrà una giuria composta da scrittori e giornalisti del settore, che premierà l’opera che tra tutte spiccherà per originalità creativa e capacità di trasmettere emozioni nel lettore. Il processo di selezione si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio 2013 e il giudizio della giuria sarà insindacabile. La premiazione avverrà entro marzo 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito Go Around the World.
Premi: Il primo classificato, vincitore “Golden”, riceverà in premio un giro del mondo con incluse 2 notti in hotel per ogni destinazione. Quest’esperienza dovrà essere poi documentata all’interno di un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio reale, che verrà pubblicato online.
Ai successivi 4 classificati “Silver” si riserverà la pubblicazione dei racconti racchiusi in un volume, la pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. e la eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggio d’Italia. Inoltre i diritti delle opere rimangono in capo ai rispettivi autori. (Federica Giuliani - www.latitudeslife.com)



Torna all'indice di ASA-Press.com