LUOGHI

Strada del Vino Soave: turisti informati in un'App!

Scaricabili su tablet e telefonini di ultima generazione eventi, mappe, itinerari con punti panoramici e luoghi d'interesse storico-culturale nonché i riferimenti di cantine, ristoranti, agriturismi, B&B e hotel soci della Strada

La Strada del vino Soave ha realizzato un'App per Smartphone e Android che consente di ricevere sui propri tablet e telefonini di ultima generazione gli eventi in programma nel territorio della Pedemontana dell'Est veronese, segnalati con un anticipo di una quindicina di giorni rispetto al loro svolgimento.
Dove vai se l'App non ce l'hai? L'App, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, è consultabile 24 ore su 24 anche da alcuni totem informatici installati nel territorio, tra cui la sede della Strada del vino Soave, che si trova all'entrata del borgo medievale, in Foro Boario, sede anche dello IAT Est Veronese. "Oltre alle manifestazioni - spiega Paolo Menapace, presidente della Strada del vino Soave -  l'App dà l'opportunità di visualizzare mappe geografiche e stradali nonché di selezionare quattro itinerari suggeriti dalla Strada e percorribili, a seconda del tempo a disposizione, a piedi, in bici o in auto. Nei percorsi sono segnalati i punti panoramici e i luoghi d'interesse storico-culturale, nonché le aziende associate alla Strada, suddivise per tipologia a seconda che siano cantine, frantoi, fornitori di prodotti tipici, ristoranti, enoteche, agriturismi, B&B ed hotel". La nuova App è stata realizzata grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal bando PSR 2007-2013 del Gal Baldo Lessinia. 
L'App scaricabile anche dal sito della Strada. In contemporanea alla creazione dell'App turistica, la Strada del vino Soave  ha aggiornato anche il sito www.stradadelvinosoave.com. A "parlare" al visitatori della bellezza di questo territorio di vino, ricco di storia e cultura, monumenti e borghi medievali, sono soprattutto le immagini e i colori, dal verde delle dolci colline coltivate a vigneti, frutteti e oliveti al giallo oro dei grappoli di Garganega, il vitigno che dà origine al Soave Doc e al Recioto di Soave Docg. Nel sito, primaria importanza è stata data ai Social Network, sempre più usati dagli utenti: Facebook, Twitter e You Tube. L'aggiornamento del sito web della Strada è stato reso possibile grazie al Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013, Asse 4 - Leader.

Ufficio Stampa Strada del vino Soave:
Gaiares Comunicazione
Marina Meneguzzi
cell. 348.3127174
info@gaiares.it



Torna all'indice di ASA-Press.com