CORSI E CONCORSI

La valorizzazione del prodotto agroalimentare

Prima giornata - L’esportazione: cosa sapere e come tutelarsi

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico e la Scuola Italiana Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione, ripropone per il sesto anno il tema della valorizzazione del prodotto agroalimentare. L'evento si articolerà in due differenti giornate. La prima, in programma il 4 dicembre, è dedicata all’esportazione dei prodotti alimentari.
Nella serie di relazioni proposte verranno affrontati diversi argomenti riferiti sia ad aspetti cogenti che  volontari in modo da porre le basi su quali sono, allo stato attuale, i requisiti che un’azienda deve o può possedere per aprirsi alla commercializzazione sull’estero.
Il programma di dettaglio è disponibile al seguente link.   Nella seconda giornata, in data 11 dicembre, l’argomento dell’esportazione è focalizzato sulla filiera vitivinicola, verranno approfonditi gli aspetti di marketing del prodotto e  presentati i canali distributivi diretti o a distanza. L’evento, rivolto alle PMI, nasce con lo scopo di mettere in contatto enti, istituzioni e aziende offrendo stimoli e prospettive per un sistema agroalimentare più organizzato ed efficiente.
Tramite tale pagina è possibile iscriversi gratuitamente alla prima giornata, che si terrà il 4 dicembre dalle 9.00 alle 17.30, presso la sala Giolitti del Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8 a Torino. 
L'evento è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 5 crediti formativi.
L'iscrizione alla seconda giornata dell’11 dicembre deve, invece, essere effettuata tramite l'apposito link: www.promopoint.to.camcom.it/valorizzazione_vino

Segreteria Organizzativa:
Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino
tel. 011 6700 241
labchim@lab-to.camcom.it
www.promopoint.to.camcom.it


 


Torna all'indice di ASA-Press.com