CORSI E CONCORSI

Concorso di fotografia e di pittura: La Dieta Mediterranea "La passione nel piatto"

Il GAL Valle d’Itria, nell'ambito del progetto di cooperazione Leadermed, misura 421 Psr 2007/2013, che ha come obiettivo la valorizzazione della Dieta Mediterranea, indice la Prima edizione del CultivarConcorso e della mostra di fotografia intitolato La Dieta Mediterranea "La passione nel piatto"

La dieta mediterranea non è solo un insieme di prodotti e di abitudini alimentari corrette ormai diffuso a livello internazionale , ma è un viaggio alla scoperta delle radici storiche e culturali enogastronomiche della Puglia, antica terra di produzioni tipiche e sapiente lavoro. E’ uno stile di vita, “patrimonio immateriale della nostra cultura e delle nostre genti”, un essere parte attiva di questa terra prima di esserne un suo fruitore.
Il GAL Valle d’Itria, nell’ambito del progetto di cooperazione Leadermed, misura 421 Psr2007/2013, che ha come obiettivo la valorizzazione della Dieta Mediterranea, indice la Prima edizione del CultivarConcorso e della mostra di fotografia intitolato La Dieta Mediterranea "La passione nel piatto".
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, l'iscrizione è gratuita. Sono ammesse tutte le tecniche di produzione. Le elaborazioni devono essere minime e sono vietati i fotomontaggi. Il concorso si articolerà in diverse fasi: le foto dovranno essere pubblicate su Instagram; tra tutte le foto pubblicate le 20 che riceveranno il numero maggiore di like parteciperanno ad una mostra, realizzata all’interno dell’evento Cultivar; tra le immagini in mostra una giuria selezionerà i 3 vincitori. T
ermini di partecipazione: le immagini devono essere pubblicate su Instagram fino al 25 maggio 2014, assegnando l’hastag #cultivarmed e #galvalleditria. Il profilo Instagram del partecipante al concorso deve essere pubblico. Il partecipante deve altresì inviare le immagini in formato digitale di alta risoluzione e la scheda di partecipazione al seguente indirizzo: guida@galvalleditria.it.
Clicca qui per scaricare il regolamento, la scheda di iscrizione (allegato 1) e allegato 2.
Concorso di pittura estemporanea Sempre nell’ambito del progetto di cooperazione LEADERMED, il GAL Valle d’Itria organizza il concorso di pittura estemporanea intitolato “Dieta Mediterranea e’…”. Il giorno dedicato all’estemporanea è sabato 31 maggio. La timbratura delle tele avrà luogo a partire dalle ore 8.30 fino alle ore 10.30, presso l’info point allestito alla Masseria Mangiato. Le opere dovranno essere consegnato allo stesso info point entro e non oltre le ore 21.00 del 31 maggio 2014. Una giuria selezionerà i vincitori e la premiazione avverrà il 1 giugno alle ore 19.00. Regolamento e scheda di adesione sul sito www.galvalleditria.it
(www.aiol.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com