SOSTE GOLOSE

6 appuntamenti con i vini di Lombardia
A Milano per un’ originale kermesse del gusto.

In sei indimenticabili serate, dall’8 febbraio al 19 aprile, presso l’Hotel Enterprise, in Corso Sempione a Milano, le zone vitivinicole Docg e Doc della Lombardia, presenteranno ad una vasta platea, rappresentata da giornalisti, enotecari, ristoratori e anche al grande pubblico, le loro affascinanti caratteristiche.
I gentili ospiti avranno la possibilità di degustare la ricchezza di tipologie che la Lombardia offre; dalle bollicine metodo classico più importanti d’Italia (Franciacorta Docg, Oltrepò Pavese Doc metodo classico), ai vini freschi bianchi (Garda, Garda Colli Mantovani, Garda Classico, Lugana), fino ai rossi giovani da tutto pasto (Bonarda, Lambrusco Mantovano, San Colombano), alle grandi riserve da invecchiamento (Botticino, Buttafuoco, Cellatica, Groppello, Valcalepio, le sottozone della Valtellina Superiore e lo Sforzato).
Accanto all’Area di Degustazione lo chef del Sophia’s (Restaurant dell’Enterprise Hotel) associato Unione Italiana Ristoratori, allestirà un banchetto con i sapori tradizionali delle diverse zone di produzione di ogni territorio.
Per tutta la durata della manifestazione Le Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia saranno presenti con una selezione dei prodotti in abbinamento alle D.O. presenti.

Il calendario delle serate:
8 febbraio 2007 Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani Doc
Consorzio Volontario Vino Doc San Colombano
22 febbraio 2007 Consorzio Tutela Vini Valtellina
8 marzo 2007 Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
22 marzo 2007 Consorzio Tutela Valcalepio
12 aprile 2007 Ente Vini Bresciani
19 aprile 2007 Consorzio per la Tutela del Franciacorta