SOSTE GOLOSE

Des Mets & des Mots
Luogo di cultura e cucina tradizionale italiana e francese

Giovedì 18 ottobre 2007 dalle 17.30 alle 22 a Milano si inaugura des Mets & des Mots, luogo di cultura e cucina tradizionale italiana e francese che promette di uscire dal banale e dal “già visto”. I punti forti: originalità, connubio Italia-Francia, glamour.
Non è una classica scuola di cucina, ma un luogo dedicato al fare e parlare di cibo. Uno spazio attrezzato dove si preparano insieme le ricette tradizionali conversando, su richiesta, in italiano o in francese in modo non cattedratico ma molto conviviale. Un luogo accogliente dove, in una bella saletta vetrata, si commentano e si assaggiano i piatti preparati.
A insegnare non Chef Professionisti ma veri appassionati, a fondare l’Associazione un gentiluomo italiano che ama la Francia e una signora francese naturalizzata italiana.
Tecnologia, eleganza e stile nella bella cornice dei navigli: moderne telecamere sui piani di lavoro che proiettano le preparazioni su maxischermi al plasma, postazioni iperaccessoriate per ogni allievo, cucine professionali in acciaio inox e strumentazioni a norma HACCP, ma anche attrezzature tradizionali per “sentirsi a casa”.
“Classi” di massimo 8 persone, atmosfera accogliente e informale. Sugli scaffali vari testi di cucina, a volte introvabili, da consultare.
Ogni tre mesi circa un calendario di corsi e iniziative.
L’attività di des Mets & des Mots comincia a gennaio 2008. Fra le prime ricette in programma, classici senza tempo di Italia e Francia: soupe à l’oignon e risotti, blanquette de veau e saltimbocca alla romana, quiche lorraine e verdure ripiene, brandade de morue e seppie in zimino, mousse au chocolat e pesche all’amaretto.
La partecipazione ai corsi si richiede su www.metsmots.it o al +39 02 89054276. Alla prima lezione si riceverà la tessera annuale che permette al nuovo iscritto di accedere all’area riservata del sito e alle iniziative previste.

des Mets & des Mots
MeMo
luogo di cultura e cucina tradizionale italiana e francese
via Morimondo, 26 - 20143 Milano
ingresso da via Lodovico il Moro, 35
tel. e fax +39 02 89054276
www.metsmots.it
info@metsmots.it

ufficio stampa:
Valeria di Bona + 39 347 5978804
Paola Salvadori + 39 338 2487728