SOSTE GOLOSE

Grande festa in casa Medagliani
Da quattro generazioni punto di riferimento per i professionisti e gli amanti della cucina e della pasticceria, la famiglia Medagliani ha ulteriormente ampliato la propria offerta specializzata.

Eugenio Medagliani, figura notissima, stimato e apprezzato in tutto il mondo della gastronomia, per cinquant'anni ha portato avanti la professionalità nell'attrezzatura alberghiera trasformando la bottega artigiana di lattoniere di nonno Pasquale, aperta nel 1860 in via Borgospesso, in un grande spazio espositivo con le attrezzature più complete disponibili sul mercato e selezionate fra la migliore produzione mondiale. E accanto agli oggetti più professionali una raccolta di utensili antichi in mostra nel negozio e un'altra privata di libri antichi e moderni di gastronomia.
Da qualche anno la collaborazione del figlio Simone ha portato nell'azienda di famiglia, ormai alla quarta generazione, una ventata di cultura tecnica che si è concretizzata nell'apertura dello Spazio Medagliani. E' un'area attrezzata con piani di cottura quasi avvenieristici per dimostrazioni professionali pratiche, disponibile per aziende e privati che desiderassero utilizzare per degli eventi, un modernissimo spazio inserito in una superficie di oltre 700 mq che contiene miglia di oggetti e attrezzature professionali.
E proprio per inaugurare lo spazio e presentare questa interessante idea, il 23 novembre Eugenio e Simone Medagliani hanno accolto i numerossimi amici in via Oslavia 7 dove si sono avvicendati fino a sera chef, giornalisti, professionisti e gastronomi che sono stati coccolati con prodotti gastronomici di altissima qualità per non parlare della trippa all'antica preparata da Gualtiero Marchesi, ospite d'onore con Dario Cecchini macellaio-poeta di Panzano in Chianti che ha offerto ai presenti deliziosi bocconcini di carne.
La Medagliani Hotellerie o Spazio Medagliani si affianca a quello di via Razza 8 dedicato ai gourmet che vi potranno trovare una ricca gamma di oggetti per la cucina (www.medagliani.it)

Enza Bettelli