SOSTE GOLOSE

DESCUBRA LOS SABORES DE CHILE

Settimana dell'enogastronomia cilena agli "Orti di Leonardo". Per cinque sere, al rinomato locale milanese, ghiotti menù-degustazione del famoso chef Guillermo Rodriguez a base di prodotti delle terre e dei mari del Sud America

Il ristorante Orti di Leonardo (Palazzo delle Stelline, Via de Togni 6/8, tel. 02-4983197), da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio, ospita cinque serate dedicate all’enogastronomia cilena. Un ricchissimo menù degustazione, di mare e di terra, pensato e realizzato dallo Chef Guillermo Rodriguez, promotore della cucina cilena nel mondo (chef executive dell’hotel Plaza San Francisco di Santiago del Cile e cuoco di fiducia della Presidenza della Repubblica cilena, nonché Presidente della sede cilena “de Les Toques Blanches”, affiancato dalla brigata di cucina degli Orti di Leonardo, alla guida del famoso chef Danilo Angè. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata del Cile in Italia, consentirà di apprezzare alcune delle più rinomate specialità delle tradizioni enogastronomiche cilene, che sposano i sapori intensi dei prodotti delle terre più calde a quelli più delicati dei prodotti delle pianure temperate e dei mari più freddi.

Fra i prodotti del mare, ricordiamo il granchio reale, le uova di riccio, le capesante, il salmone del Pacifico. Per le carni, invece, una vera prelibatezza: la costoletta di agnello da latte magellanico.

E, come di consueto, dulcis in fundo: grande buffet di frutta e dolci tipici cileni. Tutto il menù sarà accompagnato da degustazione di vini in abbinamento, provenienti da sette primarie Case Vinicole. Insomma, un’occasione da non perdere per allargare la propia cultura enogastronomica, apprezzando alcune delle più rinomate specialità della tradizione culinaria cilena!

Prezzo promozionale di Euro 55, vini inclusi. Prenotazione necessaria.

Orario 20,00 - 22,00. Garage sotterraneo interno gratuito.

Ristorante Orti di Leonardo – Via Aristide de Togni 6/8 – 20123 Milano
tel. 02-4983197-02 43911360 - fax 02-4983476 - e-mail ortidileonardo@libero.it


In collaborazione con:
Ufficio Commerciale dell’Ambasciata del Cile

Pro Chile - Passaggio degli Osii, 2 – 20123 Milano
Tel. 02-864093 - Fax 02-8692172 - e-mail prochile@tin.it
Sito web: www.prochile.cl