SOSTE GOLOSE

INAUGURAZIONE NUOVO CHARLESTON

Ennesimo straordinario successo per l'imprenditore toscano Alberto Cortesi, che la sera del 26 settembre ha organizzato una grande festa stile anni 30 per l'inaugurazione dei nuovo Charleston in piazzetta Liberty a Milano.
Tra ballerine su altissimi trampoli in abiti d'epoca, al suono di un'orchestrina jazz, i numerosissimi ospiti si sono ritrovati catapultati in un angolo di New Orleans.
Presenti all'evento molti personaggi del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo, tra cui Mario Cervi, Sandro Mayer, Antonella Boralevi, Emanuela Folliero, Massimo Moratti, Renato Manheimer, l'avvocato Giampiero Biancolella, il dottor Benardino Anselmi amministratore delegato di B. D. S. e di BIPOP CARIRE e il dottor Carlo Buora, amministratore delegato Telecom. Il locale, che Cortesi gestisce dal 1978, è stato ampliato per accontentare la clientela sempre più numerosa. Al piano superiore è stata poi aperta una ricca enoteca, dove si possono assaporare pregiati vini a bicchiere accompagnati da raffinati stuzzichini. Vera novità nella ristorazione milanese, grande trovata del nostro
Alberto, sempre attento alle esigenze dei clienti, è la possibilità di gustare in ogni momento, anche fuori orario (le cucine infatti sono aperte con orario continuato dalle 11.00 alle 24.00), anziché il solito panino, un filetto, una cotoletta, un risotto... qualsiasi cosa il menù offirà!
In enoteca, inoltre, la sala può essere riservata per feste private con un menù personalizzato.
Alberto Cortesi, coadiuvato dalla moglie Mariuccia e dai figli Fabio e Silvia, è a capo di un impero di ben sei ristoranti, tutti di grande prestigio: oltre al Charleston, il Replay, il Primafila, il Cocopazzo, il Santa Lucia, la Torre di Pisa (ricordiamo che gli
ultimi due appartengono alla catena dei Locali Storici). Conoscendo Alberto siamo sicuri che non si fermerà qui e che molto presto ci renderà partecipi di un'altra grande iniziativa.

Anna Pesenti