SOSTE GOLOSE

Agroalimentare, prodotti Made in Italy nelle località di vacanza: nuovo punto vendita delle Cooperative Fedagri.

Apre a Senigallia, nel cuore della riviera marchigiana, un nuovo negozio di prodotti agroalimentari cooperativi ad insegna “Qui da Noi - Cooperative Agricole”, il network ideato e promosso da Fedagri-Confcooperative per valorizzare la vendita diretta dei prodotti delle cooperative aderenti.
Il punto vendita è stato inaugurato a Senigallia in via Raffaello Sanzio 255, alla presenza del Sindaco della cittadina marchigiana Maurizio Mangialardi, del presidente di Confcooperative Marche Massimo Stronati, del responsabile del progetto per Fedagri Antonello Ciambriello e da Paolo Falcinelli, presidente della cooperativa che gestirà il punto vendita, l’A.C.O.M. (Associazione Coltivatori Ortofrutticoli Marchigiani), a cui aderiscono oltre 200 soci produttori agricoli situati nelle Marche e in altre regioni limitrofe che sviluppa 5 milioni di euro di fatturato. Fedagri-Confcooperative Marche, invece, associa 115 cooperative, con oltre 16.500 soci e 1294 occupati, per un fatturato complessivo di 410 milioni di fatturato. 45 sono attualmente i punti vendita delle cooperative agroalimentari, che in gran parte commercializzano vino, pasta, formaggi e prodotti ortofrutticoli regionali
“I prodotti offerti ai consumatori - ha spiegato il presidente della cooperativa A.C.O.M. Paolo Falcinelli - saranno frutta e verdura di stagione ed altre eccellenze agroalimentari made in Italy quali vini, olii, miele e formaggi e prodotti surgelati. Abbiamo voluto aprire questo nuovo punto vendita con il marchio ‘Qui da Noi’, che darà distintività alla nostra azione cooperativa che nella vendita diretta vanta già esperienze di successo”. La cooperativa A.C.O.M., nella sua sede storica, ha un altro punto vendita che da decenni si rivolge ad una clientela formata da famiglie e ristoratori attenta al prodotto italiano e alle eccellenze locali marchigiane.
“L’apertura di questo nuovo punto vendita – ha spiegato Ciambriello di Fedagri-Confcooperative – conferma il buono stato di salute del nostro progetto, al quale stanno aderendo centinaia di cooperative agroalimentari di Fedagri con punti vendita attivi in tutta Italia, che vantano in alcuni casi tradizioni centenarie. L’elenco completo dei punti vendita e l’offerta di prodotti sono consultabili sul portale www.quidanoi.coop dove è possibile effettuare anche specifiche ricerche per regione e/o per prodotto”.

Ufficio Stampa Fedagri-Confcooperative
Alina Fiordellisi
fiordellisi.a@confcooperative.it
tel. 06 46978202
+39 380 3996627
+ 39 333 1281303