SOSTE GOLOSE

Fedagri, al via la messa in rete dei punti vendita cooperativi regionali

Avere a portata di click gli indirizzi e i recapiti dei punti vendita delle cooperative aderenti a Fedagri, per poter acquistare direttamente nei negozi cooperativi vini, formaggi, salumi, vini, frutta e verdura. Da oggi è realtà grazie alla messa in rete della mappa completa dei punti vendita delle cooperative agroalimentari di Fedagri. A dare l’avvio al progetto tre regioni chiave dell’agroalimentare cooperativo: l’Emilia-Romagna (www.emiliaromagna.confcooperative.it) con i suoi oltre 200 tra negozi e spacci cooperativi, il Piemonte (150 punti vendita) e la Lombardia (110 cooperative), che hanno messo online sui loro siti web gli elenchi di tutti i punti vendita censiti delle cooperative aderenti.
Sul sito della Confcooperative Lombardia (www.lombardia.confcooperative.it) è possibile anche consultare un motore di ricerca per realizzare ricerche per provincia, comune, ragione sociale o tipologia di prodotto. Sul sito dei prodotti delle cooperative piemontesi è possibile invece acquistare direttamente via web le eccellenze agroalimentari della regione riunite sotto il brand “sapori piemontesi” (www.saporipiemontesi.it).
“Il nostro obiettivo – commenta il presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini – è di dare valorizzazione alla prima forma di vendita diretta e di filiera corta che è appunto rappresentata dalle cooperative agroalimentari. A breve metteremo in rete tutti i punti vendita cooperativi presenti sul territorio nazionale, con una specifica attività di coordinamento e di promozione che sarà gestita a livello nazionale.”.

Ufficio Stampa Fedagri – Confcooperative
Alina Fiordellisi
Tel. 06 46978202
+ 39 380 3996627
fiordellisi.a@confcooperative.it