SOSTE GOLOSE

Milano scopre la Svizzera dei sapori

Saranno i celeberrimi formaggi svizzeri, in ogni possibile declinazione, sfumatura, annata e abbinamento gli assoluti protagonisti di Anytime!, la temporary Swiss Cheese Lounge che apre a Milano dal 28 ottobre al 28 novembre nella centralissima via Ponte Vetero al numero 13.
 
Avreste mai pensato di imparare tutto sulla fonduta e anzi di seguire un corso per prepararla e poi sedervi a gustarla, tutto nella pausa pranzo? Oppure di scoprire che la millefoglie di Emmentaler con pane e noci è semplicemente deliziosa e può farvi fare un figurone con gli amici capitati a casa all'improvviso? O ancora accorgervi che i nostri vicini Svizzeri hanno un vero e proprio culto per la loro bandiera - la bianca croce stilizzata su fondo rosso - tanto da averla eletta a protagonista di un numero pressoché infinito di oggetti e gadget, da far impazzire ogni collezionista?
Sarà infatti "d'obbligo" fare un salto a Anytime! anche per curiosare tra la serie innumerevole di proposte per idee regalo - in anticipo sulla classica corsa natalizia - assolutamente inedite ed esclusive, e fra abbinamenti gastronomici pensati e messi in vendita solo per l'occasione. Confezioni con oggettistica di design, rare specialità gastronomiche e "chicche" inedite in Italia (inclusi i vini svizzeri: saranno una scoperta) unite all'inconfondibile bontà dei formaggi dalla Svizzera, tagliati in formati originali non sempre in commercio - maxi-fetta di Emmentaler inclusa!
Intenso il programma dei corsi di cucina e delle degustazioni, che prevedono insoliti abbinamenti con i formaggi dalla Svizzera: dai vini alle conserve fino alla birra e immancabilmente a al più classico accostamento con tante varietà di pere. E ovviamente tanti eventi: da brunch in musica a incontri con personalità di spicco del panorama sportivo e culturale, fino a lezioni di bon ton a tavola e addirittura una "serata in giallo", in cui il colore del formaggio sarà anche quello del genere letterario caro a Hitchcock e ad Agatha Christie.
Un viaggio lungo quattro settimane alla scoperta di una Svizzera fatta di buoni sapori e curiose rarità, tourbillon autunnale che riempirà il novembre milanese non solo per i "fan" dei formaggi… praticamente anytime, in ogni momento.
 
http://www.anytimeswisscheese.com/