RASSEGNA STAMPA

In edicola Funghi&Tartufi

Nasce Funghi&Tartufi, il primo mensile italiano dedicato agli appassionati. Dal 4 luglio in tutte le edicole d'Italia. Conoscere i funghi, trovarli, gustarli: una rivista che, senza dimenticare la scienza, si rivolge a chi ama girare per i boschi, immergersi nella natura, assaggiare piatti prelibati a base di funghi e tartufi. Grande spazio allora alla ristorazione di qualità con i consigli dei migliori chef di territorio italiani, alla cucina dei ghiotti miceti, ai vini da abbinare. E poi indicazioni per muoversi nelle zone più interessanti per la ricerca, con itinerari dedicati agli appassionati, ma anche ai semplici amanti della montagna e dei territori rurali. Sul primo numero si parla dei funghi del Monte Amiata e dei tartufi della Val Curone, più una decina di itinerari dall'Austria alla Sicilia, passando per Liguria, Piemonte, Trentino, Emilia, Toscana, Abruzzo, Basilicata... Poi servizi dedicati alle varie specie di porcini, ai cantarelli e ai funghi meno conosciuti con tutti i trucchi e i segreti per una proficua ricerca. Non mancano le raccomandazioni per non finire in ospedale (i funghi devono sempre essere riconosciuti da esperti qualificati), per essere in regola con leggi e regolamenti, per salvaguardare il bosco e muoversi nell'ambiente con rispetto e attenzione.
Domande e risposte con gli esperti e tante curiosit?cientifiche e botaniche. Infine guide alla scelta degli scarponi giusti, delle attrezzature adatte, delle auto capaci di portarci ovunque. Grande spazio viene riservato alle immagine con un corredo fotografico mozzafiato: oltre 400 foto a colori nel primo numero.
Funghi&Tartufi, nasce da un'idea del direttore responsabile Riccardo Zago. Tra le firme nomi noti del settore micologico, enogastronomico e del tempo libero come Guido Stecchi, Michele Marziani e Roberto Cazzola.
Funghi&Tartufi, 120 pagine a colori, sarà in edicola i primi giorni di ogni mese a euro 5,90.
Funghi&Tartufi è edita dalle Edizioni La Traccia, casa editrice specializzata in riviste per il tempo libero.

Edizioni La Traccia s.r.l.

Tel. 02 89078183
info@edizionilatraccia.it


Torna all'Indice della Rassegna Stampa