QUALITA', SALUTE, BENESSERE

TRACCIABILITA' DEL CACAO

La Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Confartigianato ed il Dipartimento di Merceologia della Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Torino, nell'ambito del progetto di cooperazione di tracciabilità fra i produttori di Cacao ed il nostro paese ha ospitato il DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE MONDIALE A.P.C.F.E.

I membri dell'A.P.C.F.E., Associação dos Profissionais do Cacau Fino e Especial, hanno incontrato alcuni esponenti dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri di Confartigianato per consolidare il rapporto che già lega le due associazioni e per pianificare le prossime future occasioni di collaborazione.

Il principale scopo della riunione indetta a Torino è stato l'elezione del presidente esecutivo mondiale dell'APC e del suo segretario.
I membri dell'A.P.C.F.E. si sono riuniti inoltre per ratificare l'accordo siglato con l'Associazione Nazionale Cioccolatieri di Confartigianato e per istituire una rappresentanza italiana dell'associazione sul nostro territorio.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara Silvio Bessone, Presidente Associazione Nazionale Cioccolatieri Confartigianato - Innanzitutto perché grazie a Confartigianato l'Italia parteciperà ad un progetto mondiale di grande importanza economica e scientifica.
Si corona un sogno, che è partito da molto lontano: organizzare in maniera scientifica e strutturata il percorso del cioccolato di qualità. Da oggi si gettano finalmente le basi affinché il consumatore possa essere tutelato ed informato in maniera chiara e precisa".



- Torna all'indice di qualità, salute, benessere


- Torna all'indice delle rubriche