FATTI E PERSONE

Le Città dell’Olio festeggiano Enrico Lupi
Presidente rieletto a pieni voti

Lungo applauso per la rielezione a pieni voti del presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, Enrico Lupi. L’assemblea dei Soci che si è svolta sabato 14 ottobre ha visto un’altissima partecipazione da parte delle Città dell’Olio, che hanno confermato la presenza di Enrico Lupi, giunto al suo secondo mandato, alla presidenza dell’Associazione grazie all’eccellente lavoro svolto negli anni scorsi.
Lupi, infatti, con l’apporto della Giunta, del Consiglio e dei coordinatori regionali, ha dato un grande impulso manageriale e professionale all’Associazione sviluppando una rete di relazioni e di progetti con le realtà locali e regionali. Molte le iniziative tenutesi nei singoli territori olivetati e finalizzate a valorizzare la ricchezza del patrimonio olivicolo italiano, interamente rappresentato nell'Associazione Città dell'Olio presente con ben 320 soci distribuiti in ben 17 regioni italiane.
<Proseguire nel consolidamento del lavoro svolto, puntando sulla continua qualificazione e valorizzazione dei territori delle Città dell’Olio, afferma il neo rieletto Presidente, Enrico Lupi, contribuire alla valorizzazione delle zone di produzione dell’extravergine di qualità, con lo sguardo rivolto verso nuove realtà e progetti, sono i presupposti per i prossimi quattro anni di lavoro. Le Città dell’Olio, continua Lupi, rappresentano sempre più una realtà consolidata nel panorama olivicolo nazionale, importante anche l’impegno in campo scientifico realizzato grazie al progetto di “Marketing Territoriale delle Città dell’Olio”, studio progettato in collaborazione con l’Università di Siena, al fine di censire e valutare il patrimonio tecnico culturale legato all’olio. L’obiettivo dell’Associazione che mi ha voluto di nuovo e per i prossimi quattro anni alla guida, conclude Enrico Lupi, è continuare, nella sensibilizzazione delle amministrazioni locali affinché interagiscano con i grandi e piccoli produttori per lavorare tutti insieme. Questo sarà un altro dei punti cardine della nuova strategia della mia presidenza durante la quale coadiuvato dalla Giunta, dai Consiglieri, e dai Coordinatori regionali lavoreremo per raggiungere l’obiettivo di far diventare le Città dell’Olio il simbolo della produzione olivicola di qualità del Mediterraneo>.

Per informazioni:
Associazione Nazionale Città dell’Olio, 0577 329109
Per contatti stampa:
Marzia Tempestini, 3356130800
Agenzia Freelance, 0577 219228, sienanews@iol.it