FATTI E PERSONE

“Brindando con le stelle”: premiato il Presidente ASA
A Vinitaly, domenica 1, padiglione 5 stand B5, ore 14-16

Durante Vinitaly, oltre alle degustazioni degli Spumanti CM a cura di Laura Malachini, Sommelier FISAR, che verranno ripetute tre volte nel corso di ciascuna giornata, vi sono altre manifestazioni in programma all padiglione 5, stand B5.
Giovedì 29 presentazione del nuovo spumante, vino di alta qualità nato da ”L’Arte Spumantistica” CM. Madrina dell’evento sarà Lady Drink 2006 Luana Pierangeli, alla presenza del Presidente AIS Abruzzo Gaudenzio D’Angelo e di una rappresentanza degli Istituti Alberghieri abruzzesi, i migliori d’Italia per storia e qualità degli Chef che prepareranno uno stuzzichino abruzzese, nonché della Preside dell’Istituto Agrario Cerletti di Conegliano Prof. Damiana Tervilli.
A seguire: “L’Arte Spumantistica” di CM gioca con “Tutto nel bicchiere”, le trasparenze del Team Veneto Chef, vincitore del titolo di Campione Nazionale 2007 di “Cucina Calda Mediterranea” a squadre con l’Oro assoluto, interpretate dallo chef Alessandro Silvestri.
Sabato 31 marzo “Il gusto delle parole”: la giornalista e scrittrice Cristiana Sparvoli, presenta il suo libro ‘Ricettario Trevigiano’. Memorie di cucina e tradizioni di una comunità edito da Veneto Comunicazione, interviste alle anziane alla ricerca delle radici della gastronomia trevigiana. Più tardi “Il tris vincente”, con lo chef Marco Boscarato della Trattoria all’Amelia di Mestre. Tre assaggi studiati per incontrarsi con i sapori e profumi de “L’Arte Spumantistica”, gli ospiti saranno chiamati a compilare una scheda per stabilire la loro preferenza per decretare i migliori abbinamenti. A tutti coloro che parteciperanno sarà consegnata in omaggio una bottiglia di Promotico di Carpenè Malvolti.
Domenica 1 aprile è la “Giornata Sommelier Fisar”. L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, sintesi massima della professionalità nell'ambito della pasticceria nazionale di livello superiore, preparerà con i suoi Maestri: Gianni Tomasi della Pasticceria Tomasi di Verona, Daniele Masiero del Caffè Pasticceria Zanarini di Bologna e Carlo Pozza della Pasticceria Da Venicio di Arzignano, il “Dolce del Sommelier”.
Saranno presenti Fede & Tino di Radio2 Decanter. Ospiti i Soci Fisar e i migliori sommelier del terzo livello. Verrà diffuso il regolamento per il concorso del miglior sommelier italiano Fisar – Carpenè Malvolti. In questa occasione verrà inoltre assegnato il “Premio L’Arte Spumantistica Carpenè Malvolti”ai protagonisti della Comunicazione”: una Magnum personalizzata al Presidente Asa di nuova nomina Roberto Rabachino.