FATTI E PERSONE

Gianfranco Vissani alla presidenza dell’Accademia Nazionale Italcuochi
Gianfranco Vissani torna a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Accademia Nazionale Italcuochi, l’Associazione di chef prestigiosi di tutta Italia fondata nel 1995 dallo stesso Vissani e dalla giornalista e direttore della rivista specializzata La Madia Travelfood, Elsa Mazzolini.

Il conferimento dell’incarico avrà luogo ufficialmente il 9 novembre presso l’Hotel Hilton Cavalieri di Roma, nel corso della cena di gala organizzata dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) per la presentazione della Guida 2000 Vini 2010 e della Guida AIS ai Ristoranti.
Lo stesso straordinario menu della serata sarà preparato da Gianfranco Vissani e da 30 chef dell’Accademia Nazionale Italcuochi che festeggeranno il neo presidente e il nuovo corso dell’Accademia, proiettata verso la battaglia per il riconoscimento di un più definito ruolo degli chef nel “sistema” Italia.
Nella stessa serata verrà conferito analogo incarico, per gli Stati Uniti, allo chef Gino Angelini che quest’anno la guida Zagat ha riconfermato ai vertici della migliore cucina della California.

Info: Gourmadia
Tel. 0547 23821
italcuochi@lamadia.com
www.lamadia.com