EVENTI

“Charta Ambrosiana 2005”
L’arte dei sapori è sempre in movimento
Cibo e Sport

Al via, nell’ambito dell’Eicma, il secondo tour gastronomico proposto dal mensile “A Misura Duomo” e dall’associazione “Antica Credenza di Sant’Ambrogio”. L’obiettivo è promuovere “Charta Ambrosiana”, la manifestazione che porta alla scoperta delle tradizioni gastronomiche lombarde
Milano – Scoprire la Lombardia attraverso i suoi sapori. Il 16 settembre, nell’ambito dell’Eicma, Esposizione internazionale del ciclo, in programma fino al 19 settembre nel nuovo Polo di Fiera Milano, prenderà il via, più gustoso che mai, il “Charta Ambrosiana Truck Tour 2005”, l’originale appuntamento con le degustazioni enogastronomiche ideato dal mensile “A Misura Duomo” e dall’associazione “Antica Credenza di Sant’Ambrogio” col patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano. Forte del successo ottenuto l’anno scorso – con una presenza di diverse migliaia di persone, 1350 nella sola giornata dell’8 dicembre 2004 – l’iniziativa si presenta ancora più ghiotta.
Protagonista assoluto dell’evento sarà un suggestivo truck americano di 20 metri di lunghezza, al cui interno, in uno spazio di 60 metri quadri, elegantemente arredato e corredato di videowall, si avvicenderanno momenti gastronomici, dibattiti e presentazioni. In particolare, il tema di questa edizione, “Cibo e sport”, sarà affrontato con la presenza di personalità del mondo sportivo e culturale: il “Signore degli Anelli”, Yuri Chechi, e il “Gastronauta”, Davide Paolini, saranno tra i primi a varcare la soglia del truck.
Il tour, dalla Fiera, approderà in piazza Castello dove insaporirà l’andirivieni di milanesi e turisti. L’ingresso all’interno del truck è libero e le degustazioni sono gratuite.

Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa “A Misura Duomo”
Daniela Stasi 333.660771
Emma Belluca 3484462641
Tel: 02 48370429 Fax: 02 48370332
www.amisuraduomo.it
info@amisuraduomo.it

Antica Credenza di Sant’Ambrogio
Giovanni Staccotti
Tel. 02 861587 – Fax: 02 89503303

www.anticacredenzasantambrogiomilano.org
antigacredenza@hotmail.it

Charta Ambrosiana 2005
Patrocinato: