EVENTI

"...che buona! La notte bianca del gusto"
Il 23 maggio 2009 prende il via da Caorle la prima Notte Bianca del Gusto. Inizio della manifestazione alle ore 17.00 con il Taglio del Nastro record sul lungomare. Locali aperti la notte e degustazioni di prodotti veneti.

La Notte Bianca è una formula ben rodata che piace a amministrazioni comunali, commercianti, turisti e abitanti. Questa volta però l’intero litorale nord-orientale del Veneto si è organizzato per offrire un pacchetto ricco di singolari appuntamenti in diverse città che si svolgerà nell’arco di un’intera notte, quella tra il 23 e il 24 maggio. Caorle, Bibione e Jesolo proporranno un insieme di eventi e prodotti.
A Caorle la lunga notte bianca vedrà l’alternarsi di feste e varie iniziative. Alle ore 17 il Taglio del Nastro darà ufficialmente il via all’estate 2009 mentre il Coro Arcobaleno allieterà il pomeriggio in spiaggia con musica e canzoni. Per il secondo anno Caorle apre i battenti scegliendo la formula di un nastro spettacolare, disposto in tutta la lunghezza della spiaggia, il cui taglio sancirà l’inizio della stagione estiva nella località balneare.
Il nastro avrà una lunghezza di circa 5 chilometri e sarà sostenuto da tutti coloro che vorranno, da cittadini, operatori, turisti, studenti e bambini. Il Primo Cittadino Marco Sarto eseguirà il taglio e darà il via simbolico all’estate di Caorle dalla spiaggia antistante la Chiesetta della Madonna dell’Angelo. Stessa operazione anche a Duna Verde e Porto Santa Margherita. La serata continua …il Porto Peschereccio accoglierà tutti per vivere un mini circuito gastronomico dove si potranno assaggiare le prelibate ricette della cucina caorlotta direttamente dai pescherecci ormeggiati. Degustazioni fino a tarda notte di prodotti tipici locali e videoproiezioni di Caorle il tutto avvolto da affascinante musica di sottofondo.
I prodotti tipici veneti imbandiranno anche le tavole dei ristoranti e degli hotel per una serata all’insegna della gastronomia veneta. Alle ore 21.00 in Piazza Matteotti si terrà la rappresentazione teatrale "La Scorzeta de Limon" a cura del Gruppo Teatrale Caorlotto. Tutti gli angoli del centro storico brilleranno di luce propria e metteranno in scena rappresentazioni uniche e magiche dal sapore antico. I turisti potranno cimentarsi nel gioco dell’anguilla, visitare la mostra a cielo aperto di auto e moto d’epoca, o mettersi alla prova con la voga alla veneta. A seguire, sotto le stelle, tra calli e campielli concerto di musica jazz della scuola Paul Jeffrey e del gruppo 4 4 Nu Jazz. Negozi, bar e ristoranti rimarranno aperti: mille spunti per fare shopping, passeggiare, bere o degustare ricette e cocktail in locali ed enoteche di Caorle.

Informazioni e prenotazioni
Promocaorle
Tel. 0421. 210506
e-mail: promo@caorlevacanze.it