CORSI E CONCORSI

Il Premio al Territorio: una iniziativa dell'Associazione Enoteche Italiane Vinarius

Ideatori del Premio "Il Vino dell'Anno" che dal 1981 al 2001 ha accompagnato vent'anni di crescita del vino italiano, i soci del prestigioso sodalizio hanno ideato un nuovo riconoscimento dedicato alla cultura enologica e non solo.

Lunedì 14 giugno, alle ore 11,30 presso la Sala del Timpano Pad. 16/2 Portello Fiera di Milano nell'ambito di MiWine, l'Associazione Enoteche Italiane Vinarius, annuncerà ufficialmente il nome del territorio cui è stato attribuito il Premio Vinarius. Tale premio, con cadenza biennale è la diretta prosecuzione del Premio Il Vino dell'Anno il primo dedicato alle più prestigiose etichette italiane, oggi divenute famose nel mondo anche per merito della visibilità acquisita con l'avallo di Vinarius.
"Non volevamo perdere questo diritto di progenitura" afferma Gigliola Bozzi Gaviglio, attuale Presidente dell'Associazione "ma volevamo distinguerci dal gran numero di riconoscimenti, che il nostro Vino dell'Anno ha prodotto, dovuti alle eccezionali capacità dimostrate dai produttori italiani in questi ultimi decenni. Abbiamo voluto riconfermare la nostra importanza di scopritori di talenti allargando l'area del nostro interesse da un singolo produttore a una intera zona, che nel tempo, partendo dal vino e con il vino, abbia saputo testimoniare insieme a capacità innovative e moderne, anche un rigoroso rispetto del passato e delle sue tradizioni".
Quale sia il primo territorio individuato dagli Associati Vinarius, si saprà durante l'incontro del giugno all'ora e nel luogo indicato, a cui fin d'ora è invitata tutta la stampa presente a MiWine nella giornata inaugurale.

Ufficio stampa e segreteria: vinovino@tiscalinet.it
Presidente Vinarius: Gigliola Bozzi Gaviglio 0286464055
VINARIUS - VIA SAN VITTORE AL TEATRO 3 - 20123 MILANO
www.vinarius.it info@vinarius.it


- Torna all'Indice dei Corsi


- Torna all'Indice delle Rubriche