FATTI E PERSONE

Il Premio Palato d’oro

A Gudrun Dalla Via, Presidente ASA, verrà consegnato il prestigioso premio il 13 marzo a Firenze nell’ambito della manifestazione del conferimento Onorificenza al Merito Professionale “Maestri di Cucina” promosso dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Appuntamento il 12 e 13 marzo, con un programma ricco di eventi, per il Conferimento Onorificenza al Merito Professionale dei “Maestri di Cucina”, prestigioso evento nazionale nel quale verranno insigniti circa 40 cuochi professionisti con comprovato curriculum professionale.
La manifestazione si terrà a Montecatini Terme presso il Grand Hotel “Tettuccio”. Protagonisti chefs di alto livello tutti rigorosamente operanti in strutture medio-alte. Il workshop di domenica 12 marzo offrirà la possibilità concreta di far conoscere a questo selezionato e consistente gruppo di professionisti prodotti di qualità da poter utilizzare nei loro luoghi di lavoro
Ad ogni “Maestro di Cucina” verranno consegnati domenica 12 marzo alle ore 18 a Montecatini Terme durante una cerimonia ufficiale – alla presenza di autorità e stampa – il collare rosso con medaglione dell’Associazione, la speciale targa di merito personalizzata e la pergamena.
Lunedì 13 marzo è la volta del “Palato d’Oro” alle ore 11 a Firenze - in Palazzo Vecchio - Sala dei Cinquecento con la presenza di un centinaio di cuochi tra i quali i "Maestri di Cucina" nominati il giorno precedente a Montecatini. Quest’anno i Benemeriti del Premio "Palato d'Oro" sono, oltre a Gudrun Dalla Via presidente Associazione Stampa Agroalimentare, Pippo Baudo, Antonella Clerici, Giuseppe Dell'Osso Presidente dell'Accademia Italiana della Cucina, Pierluigi Fabrizi Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena e Mario Maiocchi Presidente Metro Italia.
Dopo una breve relazione ( "cosa bolle in pentola" ) di Carlo Re, avverrà la presentazione ufficiale del Team Italia - Squadra Nazionale dei Cuochi reduce dal Festival Internazionale di Istanbul che si è appena conclusa con una eccellente prestazione della squadra italiana.

Per informazioni:
Dott.ssa Sonia Re
Associazione Professionale Cuochi Italiani
Tel. 02/76115315
www.cucinaprofessionale.com
Mail: sonia.re@cucinaprofessionale.com - info@cucinaprofessionale.com