CORSI E CONCORSI

LE BORSE DI STUDIO GASTRONOMICHE DI NH HOTELES

· 6 giovani chef, grazie alle Borse di Studio di NH Hoteles, hanno avuto l'opportunità di lavorare nei migliori ristoranti d'Europa: El Bulli a Roses, Martín Berasategui a Lasarte, Vermeer del NH Barbizon Palace ad Amsterdam e Schlossrestaurant presso NH Schlosshotel Bühlerhöhe a Baden Baden

· D'ora in poi questi 6 giovani chef faranno parte dello staff di NH HOTELES

· La seconda edizione delle Borse di Studio Gastronomiche di NH Hoteles è appena stata annunciata e i candidati devono mandare il loro curriculum a: gastronomic.grants@nh-hoteles.com


La prima edizione delle Borse di Studio Gastronomiche di NH HOTELES, iniziata a giugno 2003, è appena terminata. Queste Borse di Studio sono un'altra iniziativa di NH HOTELES per aumentare la qualità dei ristoranti a livello internazionale. Inoltre, è stata annunciata la seconda edizione delle nuove Borse di Studio NH HOTELES. La nuova edizione consiste in 6 Borse di Studio di 6 mesi, da febbraio a luglio 2005. I candidati possono mandare i curriculum al seguente indirizzo e-mail: gastronomic.grants@nh-hoteles.com.

I 6 giovani chef che, dopo un lungo processo di selezione, hanno vinto la Prima Edizione delle Borse di Studio Gastronomiche hanno lavorato per periodi di 3 mesi in ciascuno dei ristoranti coinvolti: il ristorante di NH Shlosshotel Bühlerhöhe in Germania, sotto la direzione di Christian Scharrer che vanta 1 Stella Michelin; al Vermeer presso NH Barbizon Palace in Olanda, sotto la guida dello chef olandese Pascal Jalhaj che ha 2 Stelle Michelin; El Bulli ristorante a Rosas Girona in Spagna guidato da Ferran Adriá con 3 Stelle Michelin e con Martín Berasategui di Lasarte in Spagna, 3 Stelle Michelin.

Durante tutto il periodo, i 6 partecipanti, cioè Bernat Benito di Barcellona, Javier Padura Gómez di Seville, Raik Granzin di Hamburg, Leonardo Hernán Jaciuk Antonucci di Buenos Aires, María Ana Gabaldón Domínguez del Venezuela e Oscar Rito Rodríguez di Puebla in Mexico, sono stati supportati da NH HOTELES che ha dato loro l'opportunità di fare pratica nei migliori ristoranti, fornendo l'alloggio e un assegno mensile per tutto l'anno della durata della scuola. Inoltre, i 6 giovani chef ora iniziano una nuova fase presso NH HOTELES, diventando parte dello staff.

Alcuni ragazzi hanno già iniziato a lavorare per NH HOTELES, come Leonardo Hernán Jaciuk Antonucci, Bernat Benito e Raik Granzin che hanno collaborato per due anni nei seguenti ristoranti: NH City e NH Jouston a Buenos Aires, NH Cornellá a Barcelona e presso Schlosshotel Bühlerhöhe a Baden Baden in Germania.


AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

NH HOTELES sta ora preparando la seconda edizione delle Borse di Studio Gastronomiche 2005. Questa volta il criterio della selezione è cambiato per quanto riguarda alcuni aspetti. Nella prossima edizione, la durata del corso sarà di 6 mesi e i ristoranti selezionati dove gli chef potranno fare pratica saranno tre: El Bulli a Roses - Girona, Il Casino di Madrid e il Vermeer presso l'NH Barbizan Palace ad Amsterdam. Gli chef approfondiranno il loro training per due mesi in ciascun ristorante.

Le nuove caratteristiche delle Borse di Studio Gastronomiche rendono più facile e funzionale la gestione operativa da parte di NH HOTELES. In questa edizione, le Borse di Studio saranno maggiormente focalizzate su alcuni aspetti particolari quali la pasticceria, la cucina e il servizio ristorante. In più si terrà un corso di amministrazione e management della ristorazione. In questo modo, i partecipanti acquisiranno maggiori competenze professionali da applicare sul loro lavoro presso NH HOTELES.

Ai candidati di qualsiasi nazionalità si richiede un buon livello di inglese e/o spagnolo e/o tedesco, e un'esperienza professionale di almeno 2 anni. L'intera lista di requisiti verrà pubblicata a settembre sul sito ufficiale di NH HOTELES www.nh-hotels.com.

NH HOTELES
In seguito all'acquisizione della catena olandese Krasnapolsky nel luglio 2000, della catena messicana Krystal nel giugno 2001 e della catena tedesca Astron il 25 febbraio 2002, il Gruppo NH Hoteles (www.nh-hoteles.com) adesso occupa il terzo posto nella classifica europea degli hotel business. NH possiede 240 hotel con quasi 34.000 camere in 16 paesi in Europa, America Latina e Africa. Il recente acquisto della catena tedesca Astron Hotels ha consolidato la presenza di NH in Europa, essendo Astron la terza più importante catena di hotel nei centri urbani in Germania. NH Hoteles ha attualmente 27 progetti in corso per la costruzione di nuovi hotel per un totale di 4.000 nuove camere. Gli hotel NH si contraddistinguono per la qualità sia in termini di servizio, sia in termini di attrezzature, per gli ambienti dal design curato nei quali gli ospiti si possano sentire a proprio agio. NH Hoteles si affida alle più recenti tecnologie per facilitare il cliente nel comunicare, lavorare e nel divertirsi.
La ristorazione è un'altra priorità negli hotel del Gruppo, i quali offrono ai propri clienti una cucina di prima classe. NH Hoteles ha lanciato nuovi concetti come "nhube", spazi pionieristici nel settore alberghiero in cui si combinano area ristorante, intrattenimento e relax a disposizione degli ospiti, e nel 2004 "Fast Good", creato dal famoso chef spagnolo Ferràn Adrià.
Il Gruppo NH è quotato alla borsa di Madrid (è incluso nell'indice Ibex 35) e ad Amsterdam nell'Euronext. NH Hoteles è membro dello Stoxx Europe 600, che include le migliori aziende in Europa. NH Hoteles è inoltre incluso nel prestigioso indice Morgan Stanley Capital International (MSCI).


Per ulteriori informazioni ai Lettori:
Sito Internet www.nh-hotels.com
N. verde +800 0115 0116

Per ulteriori informazioni Stampa: Burson-Marsteller
Lucia Giaculli Tel. +39.02.72143514 E-mail lucia_giaculli@it.bm.com
Viola Violi Tel. +39.02.72143559 E-mail viola_violi@it.bm.com


-Torna all'Indice dei Corsi


- Torna all'Indice delle Rubriche