CORSI E CONCORSI

Flair Challenge Gancia – Maxxium
E’ Rafael Arcé il vincitore della terza edizione del Flair Challenge, la competizione rivolta ai barman acrobatici organizzata da Gancia, quest’anno con la collaborazione di Maxxium Italia.

Arcé, arrivato dalla Francia, dove ha vinto il recente Campionato nazionale di Flair, si è aggiudicato l’assegno da 2.500 Euro ed il trofeo di 1° classificato assoluto.
Giovanni Doimo, 2° classificato, oltre all’assegno da 1.500 Euro e il trofeo, ha ricevuto anche la targa per il titolo di Miglior Bartender italiano.
Andrea Fiore, 3° classificato ha meritato il trofeo e l’assegno da 1.000 Euro, ma si è anche aggiudicato il titolo di Miglior Showman.
La targa del Miglior Drink è andata a Marco Corgnati, alias “Marcone”. Il titolo di Miglior Esordiente è andato a Mattia Corunto e la Miglior Bartender Donna è stata infine Sara Sambataro.
La spettacolare gara, animata dalla musica firmata da Dj Tutto Matto e Dj Uovo, si è svolta presso la sede del Mirafiori Motor Village di Torino, l’ex area industriale, recentemente recuperata e trasformata in sede di eventi e appuntamenti. Importante la presenza di giovani e grande l’afflusso di pubblico di tutte le età: dagli operatori del settore, ai cittadini curiosi, ai giovani studenti di istituti e scuole alberghiere, desiderosi di conoscere dal vivo una professione moderna, ancora poco conosciuta in Italia. Tutti con gli occhi incollati al palco e ai mega schermi installati in ogni angolo per permettere di seguire ogni singola mossa dei concorrenti, che per un paio d’ore si sono succeduti nella preparazione di cocktails preparati a tempo di musica facendo volteggiare bicchieri e bottiglie come i più intraprendenti giocolieri.
Con questa edizione, la manifestazione voluta dalla V generazione della famiglia Gancia, ha fatto il salto di qualità, diventando un evento di portata internazionale e portando questa particolare disciplina in mezzo al pubblico.
La gara si è svolta in due giornate. Dietro le quinte si respirava dunque un’atmosfera di grande convivialità e amicizia. Nota di colore: il vincitore delle due passate edizioni, Dario Doimo, quest’anno non ha potuto gareggiare a causa di un incidente e ha dovuto accontentarsi di un posto in giuria.

L’intenzione di Gancia e Maxxium per le prossime edizioni è di portare il Flair nelle principali città italiane. Un format come questo, con grandi marchi, allestimenti moderni e musica di tendenza, diventerà un appuntamento di riferimento per tutto il mondo della notte.