CORSI E CONCORSI

Viticoltura, enologia e cucina veneta nella foresteria Duca di Dolle

L'Azienda Bisol, viticoltori in Valdobbiadene da oltre 400 anni, ha trasformato la Foresteria Duca di Dolle nel Borgo di Rolle in un luogo di ospitalità di grande fascino e relax. La Foresteria, che si affaccia sui vigneti di famiglia, è nell'Alta Marca Trevigiana, a poche decine di chilometri tra Venezia e Cortina e a pochissima distanza da Treviso, Asolo, Conegliano.
Il sito è davvero suggestivo, entrato recentemente tra i luoghi protetti dal Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), un borgo che conta una settantina di abitanti e che offre tranquillità e bellezza di paesaggi. La Foresteria Duca di Dolle è un antico edificio tra boschi, prati e vigneti che ha ospitato poeti ed artisti; è stato ristrutturato concedendo al moderno solo quanto occorre per un piacevole comfort e si può quindi considerare alla stregua di una spa per il benessere della mente.
Oltre a varie tipologie di appartamenti, la Foresteria offre una bella sala convegni dove si possono organizzare anche mostre e incontri d'arte. Molto interessanti i corsi di cultura del vino, dalla viticoltura alla enologia, così come sono praticate dall'azienda Bisol. Ugualmente avvincenti quelli dedicati alla cucina veneta che avranno come docenti alcuni dei famosi ristoratori della Marca Trevigiana.

Enza Bettelli

Per informazioni
www.bisol.it
Ufficio Stampa Ketty Fargion - tel/fax 02 8375407 - mail mac.far@flashnet.it


-Torna all'Indice dei Corsi


- Torna all'Indice delle Rubriche