CORSI E CONCORSI

"AZZURRO IN CUCINA" - CONCORSO GASTRONOMICO

Ritorna il consueto appuntamento con Azzurro in Cucina, il prestigioso concorso gastronomico indetto dall'Accademia Nazionale Italcuochi e le cui finali si svolgeranno il 18-19 e 20 ottobre e premiazione il 29 ottobre . Termine ultimo per la presentazione delle ricette, come da regolamento scritto, è martedì 12 ottobre.

Ecco il programma dettagliato e il modulo di partecipazione.

Mercoledì 13 Ottobre 2004
una commissione di esperti Italcuochi effettuerà una prima selezione del materiale ricevuto, attraverso testi e immagini. La scelta andrà ad individuare ricette di chiaro valore, culturale e creativo, attraverso i testi inviati e le immagini fornite.
Saranno quindi scelti 5 partecipanti per ciascuna sezione, avvisati il giorno successivo tramite telefonata personale o telegramma.

Lunedì 18 Ottobre 2004
SAN PIETRO IN PALAZZI - LI
Finali della sezione "Tradizione", presso le strutture di Villa Guerrazzi a San Pietro in Palazzi - Cecina, dove 5 professionisti realizzeranno, dagli ingredienti di base, il piatto finito. Commissione giudicante costituita da 5 elementi suddivisi tra giornalisti del settore enogastronomico e chef.

Martedì 19 Ottobre 2004
VIAREGGIO - LU
Finali della sezione "Innovazione", presso le strutture dell'Hotel Plaza e De Russie di Viareggio, dove 5 professionisti realizzeranno, dagli ingredienti di base, il piatto finito. Commissione giudicante costituita da 5 elementi suddivisi tra giornalisti del settore enogastronomico e chef.

Venerdi 29 Ottobre 2004
VIAREGGIO - LU
SERATA DI GALA con premiazione degli chef partecipanti al concorso. Testimonial per la consegna dei premi Alfonso Iaccarino del Ristorante Don Alfonso 1890 di Sant'Agata sui due Golfi. Partecipano alla serata altri ospiti illustri: per il Ministero delle Politche Agricole, il Consigliere del Ministro Giovanni Alemanno, la Dott.ssa Donatella Santinelli, per la stampa specializzata Elsa MAzzolini, direttrice de La Madia Travelfood partner dell'evento, autorità locali, ristoratori e altri operatori del settore. La serata sarà anche un'occasione per unire alla cultura gastronomica anche l'artigianato di pregio, sempre della Toscana, con l'alabastro di Volterra e le Ceramiche artistiche di Montelupo Fiorentino, realizzati con l'effige del concorso.

Per informazioni visitare il sito www.claudiomollo.it/azzurro.html
o chiamare il 348 51 11 580


-Torna all'Indice dei Corsi


- Torna all'Indice delle Rubriche