CORSI E CONCORSI

IL TRENTIN GRANA SFONDA IN EUROPA

Con un punteggio di 19,83 su 20 Trentingrana si è aggiudicato il primo posto assoluto ottenendo il premio "peak of the qualità" (top della qualità) alla 7^ edizione della Käsiade, il concorso internazionale di formaggi organizzato dalla Federazione degli esperti Lattiero Caseari di Innsbruck, di cui fanno parte specialisti provenienti da tutta Europa. Il formaggio trentino si è guadagnato inoltre il primo posto nella categoria dei formaggi duri.

La commissione internazionale, dopo una sessione durata diverse ore, ha reputato che Trentingrana fosse il migliore tra i 340 formaggi in gara provenienti da diversi Paesi europei. I punti sono stati assegnati sulla base di un panel sensoriale, che comprendeva fattori quali sapore, struttura, fragranza e profumo.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - ha detto Gabriele Webber, direttore commerciale dello stabilimento di Segno del consorzio Concast Trentingrana - che non solo ci premia a livello di sistema, ma ci aiuterà a perseguire l´obiettivo di aumentare la commercializzazione in Austria e in Germania".

Stefano Corrada


-Torna all'Indice dei Corsi


- Torna all'Indice delle Rubriche