AUTORI ASA

VERDISAPORI
Il gusto entra in scena
A cura di Elsa Mazzolini
Ricette chef Sergio Ferrarini
Editore Gourmadia
142 pagine riccamente illustrate - euro 30

E' la storia del TeatroVerdi di Cesena, nato in legno nel 1874 come luogo di rappresentazioni e ristrutturato varie volte fino a trasformarsi nel 2003 in un tempio del buon cibo, senza però trascurare la vera natura di un teatro che è per l'appunto quella del divertimento. Il Teatro Verdi ha infatti praticamente conservato il suo assetto originale di strutture singole che mutano a seconda dell'occorrenza ma che si propongono però in tre elementi fondamentali: il Ristorante, il Varietà e il Discobar che si snodano tra bar Foyer, platea, palchetti, loggione e palcoscenico.
E' dunque un risto-teatro, luogo deputato per l'incontro tra la tavola e la scena e dove la gastronomia tradizionale si fonde con quella innovativa sullo sfondo di spettacoli teatrali che, al pari del cibo, danno ogni sera emozioni diverse.
Le ricette sono dello chef Sergio Ferrarini che ha raccolto in questo volume i piatti che meglio esprimono il suo percorso gastronomico, tradizionale e no, tanto apprezzato dai frequentatori del Teatro Verdi. Ogni ricetta è inoltre completata dei suggerimenti per l'abbinamento con il vino.
Il libro si acquista in libreria ma i giornalisti che ne avessero bisogno per recensioni possono chiederlo all'Editore inviando una e-mail a lamadia@lamadia.com.

eb