AUTORI ASA

Book 2010
Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia
Edizioni Belle e Buone Arti, l’Italia delle Eccellenze
Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia
192 pagine, formato 18X15, con foto a colori


Presentato alla Bit di Milano il Book bilingue è uno strumento utile per il grande pubblico e il settore professionale del turismo enogastronomico.
Promosso dalla Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, il Book 2010 (che ha tra gli autori Pietro Rotolo) è un’iniziativa editoriale unica, per offrire a tutti gli appassionati, un panorama quanto più completo possibile sulle tipicità enogastronomiche dell’Isola del mito, lungo le vie del gusto. Una Sicilia tutta da scoprire, che passa attraverso l’impegno e l’attività delle Strade del Vino e dei Sapori, per promuovere le eccellenze dell’Isola. Scorrendo le pagine del book, si scopriranno luoghi, prodotti e sapori poco conosciuti ai più, ma che rappresentano l’essenza più profonda dell’anima di Sicilia. Una sorta di guida alternativa che condurrà gli enoturisti lungo un viaggio indimenticabile in una terra che ha tanto da raccontare dal punto di vista storico, culturale, delle tradizioni e del gusto. Le Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, dodici in tutto, rappresentano l’immagine di una Sicilia diversa, che ha smesso di piangersi addosso e si è rimboccata le maniche, cosciente del suo ruolo di centralità nel Mediterraneo; una Sicilia proiettata in un futuro di sviluppo sostenibile, attraverso un adeguato utilizzo delle proprie risorse. Il Book ha come protagonisti i vini siciliani e tutte le eccellenze gastronomiche che ruotano attorno al nettare di bacco. Un’opera da mettere nel bagaglio, prima di partire per una vacanza in Sicilia!
Il volume è gratuito e può essere richiesto alla Federazione delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia (info@stradeviniesaporisicilia.it) o all'editore, Belle e Buone Arti l'Italia delle Eccellenze (www.edizionibelleebuonearti.it) con solo pagamento delle spese di spedizione.

Piero Rotolo - p.rotolo@oliovinopeperoncino.it