APPUNTAMENTI

White Wine and Health Congress
A Soave il primo congresso internazionale dedicato al rapporto tra vino bianco e salute

Sabato 14 giugno all’Auditorium di Borgo Rocca Sveva, Soave – Verona, a partire dalle ore 9.00 avrà luogo il primo congresso internazionale dedicato al rapporto tra vino bianco e salute, dal titolo “White Wine and Health Congress”. In questa occasione scienziati e ricercatori italiani ed esteri presenteranno i risultati preliminari di uno studio scientifico, uno studio internazionale congiunto, commissionato tre anni fa dal Consorzio Tutela Vini di Soave all’Università degli Studi di Pisa, e coordinato da Alberto Bertelli, medico e farmacologo dell’Università degli Studio di Milano.
La ricerca si propone di dimostrare scientificamente che un consumo moderato di vino bianco, durante i pasti ed in soggetti sani, può avere effetti benefici e preventivi per la salute dell’uomo.
Nel corso del Congresso di Soave interverranno anche ricercatori e medici provenienti da Stati Uniti, Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Austria, con relativi contributi sul tema vino bianco e salute. Il Congresso si svolge con il patrocinio OIV, l’Organisation Internationale de la Vigne e du Vin.