APPUNTAMENTI

UNAPROA E AISM ANCORA INSIEME
Sabato 13 e domenica 14 ottobre in oltre 3000 piazze italiane

Torna in tremila piazze italiane “Una mela per la vita”, l’iniziativa di solidarietà per combattere la Sclerosi Multipla che Unaproa promuove da oltre dieci anni insieme all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e alla sua Fondazione.
“Attraverso ‘Una mela per la vita’ – spiega il Presidente Fabrizio Marzano – Unaproa testimonia da più di dieci anni il proprio impegno sociale, con grande attenzione e sensibilità verso una malattia come la sclerosi multipla per la quale proseguono in tutto il mondo studi e ricerche per approfondirne le cause e individuare nuove efficaci terapie”.
La prima edizione di “Una mela per la vita” è stata ideata e lanciata da Unaproa nel 1994 con il duplice obiettivo di promuovere il messaggio salutistico legato alle mele e per sostenere progetti di ricerca a favore dell’AISM. Da allora Unaproa, attraverso la fornitura delle mele da parte delle Organizzazioni di produttori socie, ha proseguito insieme all’AISM tutti gli anni a realizzare e promuovere l’iniziativa con un ampio successo di pubblico.
Quest’anno sarà l’OP VOG di Bolzano a fornire le mele per l’iniziativa: nei due giorni della manifestazione verranno distribuite oltre 4 milioni di mele con il marchio Marlene®, tutte certificate “Mela Alto Adige IGP” (tre le varietà previste: Stark Delicious Marlene®, Golden Delicious Marlene® e Granny Smith Marlene®).
Maggiori informazioni sull’iniziativa e l’elenco completo delle piazze sono disponibili all’indirizzo <http://www.unaproa.com/unamelaperlavita> o <http://www.aism.it/> .

Alina Fiordellisi
Comunicazione e Relazioni Esterne
0642452221
cell. +39 3935071979
e-mail a.fiordellisi@unaproa.com