APPUNTAMENTI

Il Rhaudum d'oro 2006

Nella splendida cornice di Villa Litta a Lainate il Club Rho a Tavola ha assegnato a Gudrun Dalla Via, presidente dell'ASA, il Rhaudum d'oro: titolo che, da 19 anni, il sodalizio rodense riconosce a personalità italiane che si distinguono nella loro attività in favore della buona tavola e del buon bere, nelle due categorie di produttori e di comunicatori. La presenza di Mario Santagiuliana presidente delle FICE Federazione Italiana Circoli Enogastronomci che coordina l'attività di 140 sodalizi conviviale italiani, ha ribadito la sinergia fra i ricercatori dei sani valori del convivo, riuniti in sodalizi, e i comunicatori: giornalisti che divulgano i risultati delle loro ricerche.
Una sinergia mirata per far conoscere ad un numero sempre maggiore di consumatori , attraverso le penne dei giornalisti, le risorse del nostro Bel Paese, ricco di valori tanto belli quanto sconosciuti.



(da dx a sin:) Domenico d'Amico, presidente di "Rho a Tavola",
Gudrun Dalla Via, e Gianni Staccotti, vice presidente A.S.A.



Delegazioni di confraternite da tutta Italia sono convenute
al Simposio di Primavera, svoltosi a Villa Litta



Consegna del diploma da parte del presidente della FICE e del
Rhaudum d'Oro da parte dell'assessore comunale

-----

Nell'ambito di questa sinergia, il Circolo Cydomia, di Codogno organizza per i soci ASA una giornata di studio sulla bachicoltura con il seguente programma:

sabato 24 giugno2006
ore 10,00 appuntamento all'Istituto Tecnico Agrario " Tosi " in Viale Marconi a Codogno
visita alla bachiccoltura, alla stalla, al caseificio, alle serre e alla coltivazione delle diverse varietà di mele cotogne

pranzo presso la mensa dell'Istituto


eventuale visita allo stabilimento di coltivazione e di imbustamento di verdure fresche.


Gianni Staccotti