APPUNTAMENTI

JAZZ&WINE OF PEACE FESTIVAL
Il 28-29-30 ottobre, al Teatro Comunale di Cormòns (Gorizia), in scena l'ottava edizione di Jazz&Wine of Peace Festival, l'entusiasmante kermesse di musicisti jazz, etno-jazz, e world music di fama internazionale.

In apertura il 28 ottobre lo show dei TRIGON, un'esplosiva miscela di danze popolari dei Balcani e di jazz moderno. Segue il concerto di DAVE HOLLAND QUINTET, l'espressione di una creatività impressionante.
Il 29 ottobre il primo appuntamento è nell'incantevole scenario del castello di Dobrovo a Medana, Slovenia, con la performance del trio RAINFOREST 21. Per la prima volta in Italia ed in esclusiva per Jazz&Wine of Peace il trio regala al pubblico momenti magici. In serata DAVE LIEBMAN, sassofonista tra i più accreditati dalla stampa internazionale, presenta il progetto della sua carriera "Quest". Chiude la serata l'esibizione di WORLD SAXOPHONE QUARTET, uno dei migliori ensemble attualmente in circolazione, che propone l'ennesimo tributo al mitico chitarrista di Seattle Jimi Hendrix.
Domenica 30 ottobre un matinée con FAVATA, DI BONAVENTURA, GANDHI, musicisti tra i più attivi nello scenario musicale italiano, qui alle prese con strumenti a fiato tipici della Sardegna, bandonèon e percussioni. In serata il concerto di DAVE DOUGLAS, trombettista newyorkese tra i più eclettici nello scenario jazzistico americano. Chiude la manifestazione OMAR SOSA QUINTET, ovvero il matrimonio ideale tra jazz e musica cubana, impreziosita da ritmi africani.
La festa continua nelle location più prestigiose con un appetitoso programma di iniziative cornice al festival più ricco di bollicine. Degustazioni di vini del Collio, assaggi di prodotti tipici friulani, mostre di artisti contemporanei, workshop di fotografia, mercatini del collezionismo musicale, shopping di qualità per vini e prelibatezze di sicuro successo. E la musica accompagnerà anche le vostre notti: dopo il festival concerti no-stop nei locali di Cormòns.
INFO: www.controtempo.org