APPUNTAMENTI

GLOBE 07
Si chiusa sabato 24 marzo a Roma la prima edizione della fiera del turismo internazionale “Globe 07”. Una kermesse di tre giorni con numerosi stand del mondo viaggiare.

Una novità per la Capitale! Il mondo nella città, così recita il payoff di “Globe 07”. Enti del turismo e tour operator italiani e stranieri, compagnie aree e di navigazione…sono stati in mostra nei quattro padiglioni della Nuova Fiera di Roma, dal 22 al 24 marzo.
Professionisti e non, sono arrivati alla kermesse in gran numero. Un segnale importante non solo per gli organizzatori ma anche per gli espositori che hanno visto confermare l’interesse del pubblico ai viaggi..
”Globe 2007 Travel Exhibition” alla sua prima edizione ha richiamato numerosi visitatori. Probabilmente il lavoro congiunto della Fiera di Roma con la Fiera di Rimini unita all’ispirazione dettata dalle grandi manifestazioni internazionali, è stata la combinazione ideale per la sua impostazione.
L’Italia e le sue bellezze sono state ospitate nel terzo padiglione. Territori poco conosciuti in mostra, che si sono sentiti apprezzati dal pubblico nostrano e straniero. Come il caso della “Fondazione Varrone”, che non vende pacchetti turistici ma tenta di far scoprire e apprezzare il territorio a nord del Lazio ovvero quello reatino, che ha riscontrato a Globe un successo senza precedenti. A significare che il popolo vacanziero sta scoprendo posti nuovi dove soggiornare, poco battuti dal turismo di massa ….insomma mete alternative.
Un mondo, quello del turismo, che sta tentando di proporre mete non convenzionali e servizi sempre più eleganti. Proposte, su proposte …che hanno creato inevitabilmente un imbarazzo in chi si appresta a scegliere dove trascorrere le prossime vacanze estive.

Alice Lupi