APPUNTAMENTI

Il programma FISAR a Vinitaly 2008

Come ogni anno la FISAR - Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori sarà presente al Vinitaly 2008 di Verona con una postazione prestigiosa istituzionale presso il Centro Servizi Castelvecchio - Area 13 (tra il padiglione 2 e 3). Sarà il punto d'incontro degli associati e degli enoappassionati con la possibilità di ricevere informazioni dettagliate sulle iniziative formative delle varie delegazioni italiane.

LE DEGUSTAZIONI - dal 3 al 7 Aprile
Tutti i giorni due appuntamenti, alle ore 10 e alle ore 15, presso la Sala degustazioni istituzionali del Padiglione Lombardia - Regione Lombardia, dal titolo “Sapori in corso”, degustazioni guidate di vini in abbinamento ai prodotti lombardi a cura delle Delegazioni FISAR della Regione Lombardia.

IL CONVEGNO - Sabato 5 Aprile, ore 15
La FISAR sensibile alla campagna sulla cultura e l'educazione al bere organizza per Sabato 5 aprile alle ore 15 presso la Sala Respighi del Vinitaly un convegno aperto al pubblico dal tema "La cultura del bere per il rispetto della vita".
Parteciperanno al convegno il Presidente Nazionale della Fisar Vittorio Cardaci Ama, il Segretario Nazionale della FISAR Mario Del Debbio, il Direttore Dipartimento di Emergenza Ospedale Garibaldi di Catania Sergio Pintaudi, il sociologo Responsabile Educazione della salute AUS3 di Catania Salvatore Cacciola, il Direttore Generale Assoenologi Giuseppe Martelli, il Presidente Consorzio Vino di Montepulciano Luca Gattavecchi, il Presidente Enoteca Italiana Claudio Galletti, il Responsabile settore vini di BUONITALIA - partecipata dal Ministero delle Politiche Agricole Giorgio Serra e il giornalista Presidente dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana Roberto Rabachino.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell'ASA - Associazione Stampa Agroalimentare Italiana,

LA FESTA - Domenica 6 Aprile, dalle ore 14
In occasione di questo Vinitaly la FISAR festeggia i primi 25 anni della rivista Il Sommelier presso lo stand della Carpenè Malvolti (Padiglione 5 - B5) con il taglio della torta di festeggiamento, un brindisi finale e la distribuzione gratuita della rivista.
Dalle ore 10 alle ore 18 la possibilità di una degustare guidata dei prodotti della Carpenè Malvolti con il sommelier FISAR Romeo Lucchese.

IL LANCIO - Domenica 6 Aprile , dalle ore 14,30
Sempre nello giornata di domenica e sempre presso lo stand della Carpenè Malvolti dalle ore 14,30 la presentazione del torneo “Divinando”, un campionato nazionale per delegazioni della FISAR.

LA PREMIAZIONE - Domenica 6 Aprile, dalle ore 15
Seconda edizione del Premio " Arte Spumantistica ai protagonisti della Comunicazione" assegnato al Vice Direttore del TG2 - RAI e responsabile della rubrica Eat Parade e Si Viaggiare Marcello Masi, sommelier onorario FISAR. A seguire le degustazioni guidate dei prodotti della Carpenè Malvolti.


Ufficio Stampa Nazionale FISAR
stampa@fisar.com
www.fisar.com