APPUNTAMENTI

Bardolino e Custoza in degustazione a Milano

Torna a Milano – dal 16 al 18 marzo – il Week end della Degustazione. Con un “compagno eccellente”: il “terroir” dove nascono Bardolino e Custoza…

Nuovamente di scena a Milano il fine settimana di degustazione che – dopo la incoraggiante “prima” fuori dai confini nazionali, a Lugano – torna nella sua cornice tradizionale, ovvero lo Spazio Pelota Jaialai di via Palermo 10 (Fermata Moscova Metropolitana Linea 2).
Ancora una volta, dunque, appassionati, curiosi, operatori, semplici consumatori avranno l’opportunità di incontrare una settantina di produttori di vino di qualità, in un grande banco di assaggio dove – tra le oltre 300 etichette esposte – sarà possibile trovare e acquistare le bottiglie che più si avvicinano al proprio gusto.
Una formula collaudata e una realtà che piace molto e che si propone come interessante momento di incontro tra domanda e offerta.
Da qui la scelta di consorzi, istituti, associazioni di produttori di “approfittare” di questa grande e affollata vetrina per tastare il polso del mercato, per uscire da ambiti troppo angusti, per trovare una occasione di visibilità molto concreta ed efficace.
Questa volta il Wed avrà il piacere di ospitare il Bardolino, una denominazione di origine controllata e garantita che riscuote indubbiamente più attenzione all’estero che in Italia, e il Custoza, un bianco che tra i primissimi ha spinto su concetti quali la piacevolezza, l’aromaticità, la gradevolezza. Il Consorzio di tutela vino Bardolino, il Consorzio di tutela del Custoza, la Strada del vino Bardolino e la Strada del Custoza hanno quindi deciso di approfittare della grande kermesse milanese per portare questo spicchio di territorio gardesano – e le sue principali espressioni enologiche – all’attenzione di appassionati e operatori, coordinando la partecipazione di una ventina di produttori che si metteranno a disposizione di quanti vorranno conoscerle meglio.
Come sempre a corollario dell’evento corsi di degustazione e, per i più fortunati, il concorso a premi (www.mypersonalwine.it) che permette di partecipare all’estrazione di un week end in una nota zona vitivinicola, durante il quale il vincitore adotterà un vigneto e potrà ritirare 12 bottiglie di un grande vino che in quella zona si produce.
Gli orari: per operatori e giornalisti giovedì e venerdì dalle 15 alle 17; per il pubblico giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 23.


Per ulteriori informazioni:
Ldr comunicazione
Luca Rossetti
luca.rossetti@ldr-c.com
telefono 335 6935702